E’ finito nel mirino della Guardia di Finanza un imprenditore di una società di servizi alberghieri con oltre mille dipendenti e sedi in tutta Italia, dall’Alta Valle di Susa al Trentino, dalla Sardegna alla Toscana: tratteneva 100 euro dalle buste paga dei dipendenti ogni mese, minacciandoli di licenziarli. L’uomo è ora accusato di estorsione.
Dai controlli condotti dalle fiamme gialle di Bardonecchia è emerso che la società non soltanto era solita sottrarre denaro dagli stipendi dei suoi dipendenti, ma non provvedeva nemmeno a versare le ritenute previdenziali e non si premurava di organizzare corretti turni di lavoro, che comprendessero adeguati riposi. Inoltre in azienda non è stata trovata alcuna traccia dei contratti di lavoro instaurati coi dipendenti.
La Guardia di Finanza ha accertato un’evasione pari a 400 mila euro, indebite compensazioni per oltre 120.000 euro e una evasione di quasi 10 mila euro della tassa di soggiorno. L’imprenditore dovrà rispondere anche del reato di peculato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…