Beatrice Ubaldi è il nome della donna investita lunedì pomeriggio a Tortolì mentre portava a spasso il cane.
Una Fiat Panda l’ha investita a forte velocità in viale Pirastu, uccidendo l’animale sul colpo e anche la 51enne dopo ore di agonia in ospedale.
Beatrice Ubaldi era molto conosciuta nella zona di Tortolì, in provincia di Nuoro. Lunedì sera stava portando a passeggio il cane in via Pirastu, quando una vettura lanciata a forte velocità l’ha investita insieme al suo animale.
La Panda che l’ha travolta viaggiava in direzione della Statale 198 e la 51enne, molto conosciuta in zona poiché da anni insegnava filosofia e scienze umane negli istituti della zona, non ce l’ha fatto.
I soccorsi sono giunti immediatamente sul posto dell’incidente la le ferite riportate erano troppo gravi.
La Polizia Stradale ha verificato quanto accaduto e ha provveduto a delimitare la zona per metterla in sicurezza, questo ovviamente ha avuto ripercussioni negative sul traffico, infatti ci sono stati diversi chilometri di coda perché il tratto è stato parzialmente chiuso.
Tutto il paese sardo si stringe al dolore dei suoi familiari e amici.
Erano passate da poco le 17 di lunedì 14 novembre quando Beatrice, insegnante che lavorava perlopiù all’istituto Leonardo Da Vinci di Lanusei ma anche in altre scuole a Tortolì, ha deciso di uscire con il suo cane.
Originaria di Urbino, da tempo la 51enne era residente nella piccola frazione di Nuoro dove tutti la conoscevano.
A un certo punto una Panda l’ha travolta i pieno sbalzandola a diversi metri di distanza. Il suo animale è morto sul colpo schiacciato dalla ruota anteriore dell’utilitaria.
Lo schianto sarà fatale anche a lei, infatti la donna è morta in ospedale, dove è stata trasportata d’urgenza dai soccorritori del 118 che subito si sono precipitati sul luogo.
Sul posto anche gli agenti di Carabinieri e Polizia Stradale che ora si occuperanno di ricostruire l’esatta dinamica interrogando i testimoni e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza di zona che possano aver ripreso dettagli utili alle indagini.
L’autista della vettura è stato fermato dagli inquirenti e ascoltato presso il commissariato di Tortolì. Su di lui pende la grave accusa di omicidio stradale e secondo i primi dettagli emersi, avrebbe cercato di frenare quando ha visto Beatrice con il suo cane ma non è riuscito a schivarli perché correva troppo.
Ora verrà sottoposto agli esami di rito per verificare il tasso di alcol e droga nel suo sangue al momento dello schianto.
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…
Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…