Un ragazzo di 25 anni è morto travolto da un’onda anomala a Tenerife. Il giovane si trovava sulla spiaggia Las Gigantes a Santiago del Teide con la fidanzata Alessia. La ragazza è salva per miracolo.
I due si trovavano sulla spiaggia quando l’onda li ha travolti. Il 25enne è stato completamente travolto dall’acqua, mentre la ragazza è riuscita a salvarsi grazie ai soccorsi che l’hanno poi rianimata.
“I soccorsi sono arrivati in ritardo, Luca poteva salvarsi”.
Ha affermato la fidanzata.
Ragazzo 25enne morto dopo essere stato travolto da un’onda anomala a Tenerife
Luca Brignone, 25 anni, originario di Madonna delle Grazie (Cuneo), ha perso la vita a Tenerife travolto da un’onda anomala. Il giovane si trovava con la fidanzata nell’isola di Santiago del Teide, precisamente in una caletta della costa di Las Gigantes, insieme alla fidanzata.
I due sono stati improvvisamente travolti da un’onda gigante, che li ha inghiottiti. Il 25enne non è riuscito a salvarsi, mentre la fidanzata Alessia è riuscita a salvarsi, riuscendo a rimanere a galla. Anche se, la giovane ha poi affermato che i soccorsi sono giunti in ritardo e che se fossero giunti qualche minuto prima Luca si sarebbe salvato.
Il corpo del ragazzo è stato poi ritrovato ore dopo l’accaduto.
Il salvataggio della fidanzata e l’arrivo dei familiari del ragazzo
La fidanzata di Luca Brignone è stata dunque soccorsa e portata a terra dai bagnini del servizio comunale di soccorso. Quando è stata prelevata, la ragazza era priva di sensi, dunque il personale locale ha provveduto a mettere in atto la procedura di primo soccorso.
Subito dopo la giovane è stata poi trasportata in ambulanza all’ospedale universitario Hostellon Sur.
Quando ha ripreso conoscenza, la ragazza ha poi affermato che i soccorsi hanno tardato e che Luca poteva essere salvato.
Intanto i familiari del ragazzo hanno raggiunto l’isola, in attesa dell’autopsia messa in atto sul corpo del giovane.
Subito dopo le autorità metteranno in atto le procedure per rimpatriare il corpo del 25enne.