Uno studente di 32 anni è stato fermato per la sparatoria di Rotterdam all’ospedale universitario. Tre morti e due feriti: morta anche la 14enne.
Inizialmente erano state due le vittime confermate dalle autorità olandesi. Dopo due ore dall’attacco però anche la 14enne colpita, data inizialmente in condizioni disperate a causa delle ferite riportate, è purtroppo deceduta. Fermato al campus universitario medico uno studente di 32 anni dalle autorità.
Sparatoria a Rotterdam: 3 morti e 2 feriti
Non sono ancora note le motivazioni dell’attacco. Un uomo di 32 anni è stato fermato dalla polizia, intervenuta sul posto, per la sparatoria effettuata al campus medico Universitario di Rotterdam Erasmus. Sono tre le vittime, fino a questo momento, e 2 i feriti. Inizialmente erano state fornite indicazioni su 2 vittime, poi si è tristemente aggiunta al bollettino anche la 14enne gravemente ferita.
La polizia locale aveva fatto sapere su X che un residente di Rotterdam è stato arrestato e sospettato di essere coinvolto nei violenti incidenti. Secondo gli agenti non dovrebbero essere coinvolte altre persone. L’uomo è stato arrestato vicino all’eliporto del presidio medico.Dopo l’allarme e gli spari gli agenti sono intervenuti nel campus per mettere le mani sullo studente, che avrebbe compiuto la sparatoria in divisa militare.