[videoplatform code=”1416471742859546da4bed1b5b”]
Queste tre nonne alle prese con un bong di marijuana sono formidabili. Coinvolte in questo esperimento ‘dal vivo‘ da un gruppo di videomaker, i giovani creativi hanno dato alle tre adorabili signore, la possibilità di fumare marijuana, in cambio di essere filmate. Un’esperienza decisamente unica per questo trio che non ha mai toccato nemmeno uno spinello in tutta la loro vita.
Il video inizia con un’avvertenza che è bene tenere a mente, e cioè nello Stato di Washington, negli Usa, dove è stato girato il filmato, la marijuana per scopi ricreativi è legale, e quindi loro non stanno facendo nulla di illegale.
Dopo un paio di domande degli operatori del team CUT, alle quali le donne raccontano di non avere mai fumato, ecco i primi approcci un po’ imbarazzati con il mezzo, il bong da accendere.
Le nonne, capito il funzionamento, si lanciano entusiaste nel test e arrivano le prime reazioni. Poi arriva anche un vaporizzatore sul tavolo. Anche questo viene provato dalle tre signore.
Il tempo passa serenamente tra un gioco, qualche risata e uno snack. ‘Mi sento allegra e sorridente‘, spiega Dorothea a un certo punto, e Paula aggiunge: ‘Ora potrei andare a stirare e continuare per giorni‘.
Alla fine del filmato un messaggio: ‘Nessuna nonna è stata maltrattata per realizzare il video‘.