Nessun ferito grave, secondo quanto comunicato da Trenord. Il treno, che ha deragliato, era appena ripartito dalla stazione di Iseo.
Sarebbero 17 i passeggeri coinvolti, ma nessuno di loro ha subito gravi conseguenze. L’incidente è avvenuto intorno alle 17, sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. Sulla tratta è stata bloccata la circolazione dei treni: sul posto i carnieri e i vigili del fuoco. Altri due deragliamenti nelle scorse settimane tra Pompei e Caserta.
Il treno era appena ripartito dalla stazione di Iseo, quando è deragliato creando attimi di tensione a bordo. I passeggeri coinvolti, una ventina, non sarebbero rimasti gravemente feriti secondo quanto comunicato immediatamente da Trenord. Dunque solo tanta paura, ma nessuna ripercussione per i 17 a bordo. L’incidente è avvenuto alle 17 del pomeriggio di oggi, 10 dicembre, accanto alla stazione di Iseo appunto per la precisione nella tratta fra i passaggi di via Roma e via Mier. Sul posto sono già presenti i carabinieri insieme ai vigili del fuoco.
In un primo momento si era parlato di qualche ferito tra i passeggeri, ma il quadro è poi migliorato con il passare die minuti. Pare che non sia stato nemmeno necessario l’intervento di ambulanze nei pressi dell’incidente.
La circolazione dei treni sulla tratta Brescia-Iseo-Edolo è stata interrotta per permettere la messa in sicurezza dei binari, e per le investigazioni delle forze dell’ordine che in questo momento stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.
Durante l’ondata di mal tempo che aveva colpito nelle scorse settimane il centro-sud, in provincia di Caserta un altro treno era deragliato sulla tratta tra Mignano Montelungo e Tora Presenzano. Anche in quel caso, lo scorso 27 novembre, non vi erano stati feriti gravi tra i passeggeri coinvolti.
I passeggeri si erano spaventati dopo aver sentito un urto, probabilmente con un albero caduto a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Poi lo sbalzo, distinto, del treno che usciva dai binari. Il treno era in partenza da Cassino e diretto a Caserta, e fermi in mezzo ai campi i passeggeri avevano aspettato nella carrozza l’arrivo dei soccorsi.
Più recente, lo scorso 7 dicembre, a Pompei un treno della linea Circumvesuviana era deragliato all’ingresso della stazione Santuario intorno alle 14. Nemmeno in quel caso i 30 feriti a bordo avevano riportato danni. Nessun ferito nemmeno tra il personale, che viaggiava sul treno della linea Napoli-Pompei-Poggiomarino.
Il treno viaggiava a velocità molto ridotta, a 5km/h visto che si trovava in prossimità della stazione di arrivo. A Roma nella giornata di oggi un treno ha colpito una mucca, che passava sui binari, deragliando. Nessun ferito nemmeno in questo caso fortunatamente.
Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…
È incredibile pensare che proprio davanti alla nostra porta si annidi un nemico invisibile ma…
Era una sera tranquilla, come tante altre. Le luci del supermercato illuminavano il parcheggio,…
C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…
A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…
Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…