Treno+fermo+sui+binari+per+due+ore%3A+i+passeggeri+scesi+rischiano+una+multa
nanopressit
/articolo/treno-fermo-sui-binari-per-due-ore-i-passeggeri-scesi-rischiano-una-multa/98190/amp/
Categories: Cronaca

Treno fermo sui binari per due ore: i passeggeri scesi rischiano una multa

[didascalia fornitore=”ansa”]Trenord[/didascalia]

Un treno della linea S6 di Trenord Novara-Pioltello è rimasto bloccato per due ore sui binari, nel bel mezzo della campagna. I passeggeri sono rimasti letteralmente sequestrati da un mezzo senza aria condizionata che non aveva alcuna possibilità di muoversi. A un certo punto alcuni, esasperati, hanno deciso di abbandonare il treno per respirare un po’ di aria fresca. Il fatto incredibile è che ora coloro che sono scesi temporaneamente per evitare malori, rischiano una multa salata. Perché? La ragione è da ricondurre al fatto che costoro avrebbero rallentano le manovre di soccorso e manutenzione del mezzo.

‘Sequestrati per quasi due ore sul treno della S6 Novara Pioltello. È accaduto a centinai di pendolari, diretti a lavoro, e costretti a subire l’ennesimo disagio causato da Trenord. Bloccati nel nulla, tra le stazioni di Pregnana e Rho, su un convoglio pieno zeppo, con finestrini, bagni e aria condizionata bloccati. I pendolari lombardi sono ormai ostaggio delle destre miopi e irresponsabili al governo di Regione Lombardia. Episodi del genere dicono solo una cosa: inefficienza e incapacità di Trenord’, ha denunciato il segretario del Partito democratico di Milano, Pietro Bussolati.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2017/07/17/frecciarossa-bloccato-tre-ore-in-galleria-a-firenze-malori-e-rabbia-non-ci-hanno-portato-nemmeno-l-acqua/179585/” testo=”Frecciarossa bloccato tre ore in galleria a Firenze, malori e rabbia: «Non ci hanno portato nemmeno l’acqua»”]

Nonostante i cronici disagi a cui i pendolari lombardi sono sottoposti quasi quotidianamente, per alcuni passeggeri la multa potrebbe essere pari a 516 euro per intralcio ai lavori di soccorso. ‘Oltre il danno anche la beffa: una vergogna inaccettabile! Se Trenord comminerà una multa ai pendolari che subiscono ogni giorno vessazioni e soprusi da parte di Regione Lombardia faremo battaglia al loro fianco, e come PD offriremo patrocinio gratuito per un immediato ricorso’, ha aggiunto Bussolati.

Quando il treno ha potuto finalmente riprendere il suo percorso ed è arrivato in stazione, due donne sono state soccorse dai volontari del 118, mentre circa dieci persone sono state identificate dalla Polizia ferroviaria.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

L’umidità è un ospite silenzioso e sgradito: come eliminarla da casa tua

A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…

2 ore ago

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

6 ore ago

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

14 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

16 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

19 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

1 giorno ago