Treno+fermo+sui+binari+per+due+ore%3A+i+passeggeri+scesi+rischiano+una+multa
nanopressit
/articolo/treno-fermo-sui-binari-per-due-ore-i-passeggeri-scesi-rischiano-una-multa/98190/amp/
Categories: Cronaca

Treno fermo sui binari per due ore: i passeggeri scesi rischiano una multa

[didascalia fornitore=”ansa”]Trenord[/didascalia]

Un treno della linea S6 di Trenord Novara-Pioltello è rimasto bloccato per due ore sui binari, nel bel mezzo della campagna. I passeggeri sono rimasti letteralmente sequestrati da un mezzo senza aria condizionata che non aveva alcuna possibilità di muoversi. A un certo punto alcuni, esasperati, hanno deciso di abbandonare il treno per respirare un po’ di aria fresca. Il fatto incredibile è che ora coloro che sono scesi temporaneamente per evitare malori, rischiano una multa salata. Perché? La ragione è da ricondurre al fatto che costoro avrebbero rallentano le manovre di soccorso e manutenzione del mezzo.

‘Sequestrati per quasi due ore sul treno della S6 Novara Pioltello. È accaduto a centinai di pendolari, diretti a lavoro, e costretti a subire l’ennesimo disagio causato da Trenord. Bloccati nel nulla, tra le stazioni di Pregnana e Rho, su un convoglio pieno zeppo, con finestrini, bagni e aria condizionata bloccati. I pendolari lombardi sono ormai ostaggio delle destre miopi e irresponsabili al governo di Regione Lombardia. Episodi del genere dicono solo una cosa: inefficienza e incapacità di Trenord’, ha denunciato il segretario del Partito democratico di Milano, Pietro Bussolati.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2017/07/17/frecciarossa-bloccato-tre-ore-in-galleria-a-firenze-malori-e-rabbia-non-ci-hanno-portato-nemmeno-l-acqua/179585/” testo=”Frecciarossa bloccato tre ore in galleria a Firenze, malori e rabbia: «Non ci hanno portato nemmeno l’acqua»”]

Nonostante i cronici disagi a cui i pendolari lombardi sono sottoposti quasi quotidianamente, per alcuni passeggeri la multa potrebbe essere pari a 516 euro per intralcio ai lavori di soccorso. ‘Oltre il danno anche la beffa: una vergogna inaccettabile! Se Trenord comminerà una multa ai pendolari che subiscono ogni giorno vessazioni e soprusi da parte di Regione Lombardia faremo battaglia al loro fianco, e come PD offriremo patrocinio gratuito per un immediato ricorso’, ha aggiunto Bussolati.

Quando il treno ha potuto finalmente riprendere il suo percorso ed è arrivato in stazione, due donne sono state soccorse dai volontari del 118, mentre circa dieci persone sono state identificate dalla Polizia ferroviaria.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago