Treviso, due ragazze perdono la vita in un incidente: si sono schiantate contro un albero

Grave incidente nel trevigiano, che ha tolto la vita a due ragazze giovanissime, di 17 e 19 anni. I loro due amici, che erano nella vettura, sono all’ospedale in codice rosso.

Auto dei carabinieri
Auto dei carabinieri – Nanopress.it

Il bilancio degli incidenti avvenuti questo weekend non porta con sé nulla di buono: poco dopo la mezzanotte tra sabato 4 e domenica 5 marzo, un’auto si è schiantata contro un albero a Gorgo del Monticano.

Due giovani ragazze, di 17 e 19 anni, hanno perso la vita, mentre altri due ragazzi, presenti nell’autovettura, sono al momento ricoverati in gravi condizioni.

Perdono la vita in un incidente auto, le prime ricostruzioni

Questa notte, in provincia di Treviso, si è consumata l’ennesima tragedia stradale, che ha tolto la vita a due ragazze giovanissime.

Soccorritori del 118
Soccorritori del 118 – Nanopress.it

Si tratta di Barbara Brotto, diciassettenne di Oderzo, e Eralda Spahillari, diciannovenne di origini greche che abitava a Ponte di Piave. Le due giovani erano a bordo di una Bmw 420, insieme a due loro amici.

Non sono state rilevate ancora precisamente le dinamiche del sinistro, che ha portato alla morte delle due ragazze, estratte dalle lamiere dalle forze dell’ordine.

L’auto è, sicuramente, uscita di strada per cause ancora da comprendere, andando nel senso opposto di marcia contro un albero.

Il guidatore, un diciannovenne di Pordenone, si trova ora all’ospedale di Treviso ricoverato nel reparto rianimazione. L’amico, anche lui 17 anni, è stato invece trasferito all’ospedale di Mestre, le sue condizioni sono davvero serie.

L’arrivo delle Forze dell’ordine e l’apertura di un’inchiesta

Sul posto sono arrivate dopo la chiamata di emergenza di alcuni amici dei ragazzi, che si trovavano in un’altra auto, i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118.

Al loro arrivo, l’auto si trovava completamente accartocciata contro l’albero colpito, così i Vigili del Fuoco hanno cominciato a lavorare per poter estrarre i ragazzi, utilizzando divaricatoci, cesoie e tutto ciò che poteva essere necessario per sbloccare le porte del veicolo.

Sul luogo dell’incidente, poi, sono arrivati i Carabinieri di Conegliano, che hanno dovuto effettuare i rilievi sulla strada dove si è consumato l’incidente.

Le rilevazioni, a quanto riportano i media presenti sul posto, non sono state semplici, soprattutto perché le operazioni di soccorso sono durate tutta la notte.

Quindi, saranno le prossime ore di lavoro da parte degli inquirenti importanti per stabilire cosa può essere accaduto stanotte.

Intanto, cominciano ad arrivare messaggi di cordoglio per le famiglie dei ragazzi. La sindaca di Ponte di Piave, Paola Roma, ha espresso la sua vicinanza e quella di tutta la comunità per la famiglia di Eralda:

“La comunità Pontepiavense è vicina alla famiglia, e la comunità si stringe in un grande abbraccio, dopo la terribile notizia che abbiamo appreso, che ci porta a continuare le azioni di prevenzione che Ulss 2, Provincia e Prefettura stanno facendo sul territorio. Voglio esprimere il cordoglio e la vicinanza da parte mia personale e dell’amministrazione comunale alla famiglia di Eralda”

Intanto, la Procura di Trevisto aprirà un fascicolo d’inchiesta per poter indagare in maniera approfondita sull’incidente.

Impostazioni privacy