Metti alla prova la tua mente: se è veramente brillante ed allenata trova il cavallo nascosto in meno di 12 secondi.
Le illusioni ottiche non sono solo divertenti, ma mettono alla prova una parte del nostro cervello spesso e volentieri non allenata. Ci si ritrova dinanzi ad una immagine o illustrazione particolare, che si mostra in un modo per poi volersi trasformare in altra modalità. In alcune ci sono diversi tipi di interpretazioni visive mentre in altre ci sono delle figure che sembrano nascoste (in realtà le abbiamo sotto il naso). È il caso di questo nuovo test visivo, in soli 12 secondi dobbiamo trovare il cavallo all’interno dell’immagine. Sembra facile ma non è difficile.
L’illusione ottica si presenta sotto forma di immagine o disegno, ingannando e giocando con la mente umana. Ogni soggetto è diverso da un altro, infatti molti possono percepire una realtà distorta mentre altri trovano immediatamente la risoluzione del test come richiesto.
Non solo, ci sono delle immagini che hanno appositamente più interpretazioni così da giocare con mente e visione delle persone mettendosi in gioco. Ed è proprio da prendere come gioco, come allenamento del cervello senza disperarsi se non si trova una risoluzione in pochi secondi.
Le menti non allenate e pigre potrebbero infatti non trovare la soluzione in pochissimo tempo, lasciando che il tempo scorra mentre si visualizzano forme differenti e variazioni sul tema.
Le sfide per il cervello presentano sempre una serie di benefici, considerando l’esercizio mentale che si sviluppa man mano che si guarda una foto o un disegno. Ci sono enigmi di diversa tipologia e tutti chiedono di risolvere un mistero, andare a fondo e sfidare la mente a fare qualcosa in più.
È anche vero che se oggi non si risolve il mistero proposto, domani la mente inizierà a cogliere dei dettagli e man mano si potrà diventare velocissimi. È sicuramente una sfida con se stessi, una stimolazione delle varie capacità del cervello e un momento molto piacevole per conoscersi a fondo (magari chiedendo maggiore sforzo).
Come accennato, le illusioni ottiche nascono per essere stimolanti e divertenti. La foto presentata mostra un paesaggio di campagna immerso nel verde, con tantissime simpatiche mucche dal colore differente e un caseggiato in legno scuro. Anche se a prima vista nessuno lo direbbe mai, c’è anche un cavallo: la sfida è trovarlo in meno di 12 secondi.
Molte persone avranno già individuato il cavallo non appena guardato la foto, mentre per altri sembra impossibile che ci sia questo animale. Chi lo trova subito è allenato, pronto a sfidare se stesso ogni giorno e con una mente che nota i dettagli. Tutti gli altri si complicano la vita, si fanno prendere dall’ansia e non riescono a percepire qualcosa di diverso dall’ovvio presentato in foto.
La maggior parte delle persone si è concentrato solo sulla mandria di mucche, considerando impossibile che ci fosse un cavallo. La soluzione? Eccola qui di seguito:
Risol
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…