Veronica Manganese, scomparsa martedì a Ponsacco, è stata trovata morta nei pressi del fiume Era. Sul cadavere della giovane è stata disposta l’autopsia.
Solo dopo l’esame autoptico potrà essere decisa la data dei funerali della ventitreenne, scomparsa da casa martedì scorso e ritrovata sabato pomeriggio senza vita. Sulla sua scomparsa sono in corso le indagini, ma sembra ormai plausibile si sia trattato di un gesto volontario. Nel corso dei giorni tante persone, anche comuni cittadini, si sono uniti alle ricerche della ragazza. I vigili del fuoco che controllavano la zona dall’alto, a bordo di un elicottero, hanno notato dei vestiti scuri sulle sponde del fiume Era. Poco più avanti, nascosto tra i canneti, è stato poi ritrovato il corpo senza vita di Veronica.
È uscita di casa senza portare nulla con sé, né il cellulare – dal quale pare non si separasse mai – né documenti o soldi. Quando però, dopo diverse ore, non ha fatto ritorno tra le mura domestiche, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi. La preoccupazione è diventata paura che potesse esserle successo qualcosa, così è stata sporta denuncia di scomparsa. Sono quindi iniziate le ricerche di Veronica Manganese, la 23enne scomparsa martedì scorso da Ponsacco, provincia di Pisa.
Nel corso della settimana, tante persone, anche comuni cittadini, si sono uniti alle ricerche della ragazza. I vigili del fuoco che controllavano la zona dall’alto, a bordo di un elicottero, hanno notato dei vestiti scuri sulle sponde del fiume Era. Poco più avanti, nascosto tra i canneti, è stato poi ritrovato un corpo senza vita. È bastato poco a capire che si trattasse proprio di quello di Veronica, ma si è dovuto attendere il riconoscimento ufficiale.
Sul cadavere della giovane è stata disposta l’autopsia. Solo dopo l’esame autoptico potrà essere decisa la data dei funerali della ventitreenne scomparsa da casa martedì scorso e ritrovata sabato pomeriggio senza vita. Sulla sua scomparsa sono in corso le indagini, ma sembra ormai plausibile si sia trattato di un gesto volontario.
Quando si è diffusa la notizia del ritrovamento del corpo di Veronica, sul web sono stati condivisi tanti messaggi in suo ricordo.
“Ti auguro che trovi la felicità dove sei ora! E che il mondo crudele che hai lasciato sarà solo un lontano ricordo. Un mondo che lascia sempre più dolori come questo. Chi lo avrebbe mai detto, ma bisogna dirci addio… Ciao piccola stella, ti porterò nel cuore”
si legge in un post pubblicato su Facebook.
Anche la famiglia della ragazza ha ringraziato pubblicamente gli operatori che hanno partecipato alle ricerche di Veronica.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…