Il cadavere di un uomo è stato rivenuto intorno alle 12 sui binari della stazione di Roma Termini. Ritardi fino a 90 minuti. Secondo le ultime ricostruzioni, pare che l’uomo sia stato investito da un treno. Rimangono ancora alcuni interrogativi: la polizia ferroviaria sta visitando le telecamere di sicurezza della stazione per fare luce sulla dinamica dell’incidente.
Non sono ancora chiare le cause della morte dell’uomo, di 64 anni, ritrovato senza vita sui binari del treno della stazione Roma Termini. La principale fermata della capitale bloccata per diversi minuti, con ritardi fino a un’ora e mezza nelle corse. Secondo le ultime ricostruzioni pare che l’uomo sia stato investito dal treno. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la dinamica degli eventi: visionate le telecamere di sorveglianza anche per escludere il possibile coinvolgimento di altre persone nell’incidente.
Un uomo di 64 anni di origini ghanesi è stato trovato senza vita nella mattinata di oggi, intorno alle 12:00, sui binari del treno di Roma Termini tra il binario 6 e il 10. Secondo le prime ipotesi, come riportato stamattina dalla redazione di Roma di Repubblica, potrebbe essersi trattato di un indicente ma non è stata ancora confermata la causa del decesso e gli investigatori sono ancora al lavoro per fare luce sulle dinamiche. Le forze dell’ordine sono entrate da subito in azione, per mettere in sicurezza la zona e indagare sull’incidente. La circolazione è stata interrotta alle 12 di questa mattina.
Poi è arrivato il comunicato tramite i canali ufficiali di Trenitalia. Nella tarda mattinata ha fatto sapere che la circolazione dei binari tra il 6 e il 10 è stata soggetta a forti rallentamenti a causa del ritrovamento.
In questo momento i treni Alta Velocità, Freccia, Italo, Intercity e Regionali possono registrare fino a un’ora e mezza di attesa e nei prossimi minuti si dovrebbe andare in contro ad ulteriori interruzioni. Alcuni treni faranno fermata a Roma Tiburtina, al posto di Termini, tra cui Torino Porta Nuova Alta Velocità delle 8:40, Napoli Centrale delle 15:03, e delle 12:55 e Milano Centrale delle 17:30.
Gli investigatori, arrivati sul posto poco dopo il ritrovamento e una volta chiusa la circolazione ferroviaria intorno alle 12:24, hanno potuto effettuare i rilievi del caso e lavorato sulla ricostruzione dell’incidente. Secondo quanto riporta Il Messaggero pare che la tesi sia quella della morte avvenuta a causa dell’impatto con un treno. L’uomo sarebbe stato dunque investito, ma rimangono da chiarire diversi dettagli. Non sono stati rivelati gli esiti degli esami condotti sul corpo del 64enne ghanese, ne pare al momento che ci sia il coinvolgimento di altre persone.
E’ possibile che l’uomo sia finito per errore sulle rotaie, sia caduto e poi sia stato travolto. In ogni caso gli agenti della polizia ferroviaria stanno già visionando le telecamere di sicurezza, per fare luce sulla dinamica degli eventi e qualora venisse confermata la tesi dell’incidente per escludere eventualmente il coinvolgimento di altre persone.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…