Trucchi+Facebook%3A+tutti+gli+emoji%2C+emoticons+e+faccine+per+la+chat
nanopressit
/articolo/trucchi-facebook-tutti-gli-emoji-emoticons-e-faccine-per-la-chat/68560/amp/
Categories: Tecnologia

Trucchi Facebook: tutti gli emoji, emoticons e faccine per la chat

A proposito di trucchi di Facebook, ci sono molte più faccine e emoticon di quante si potrebbero immaginare, in più da non molto tempo sono arrivati anche i famosissimi emoji ossia piccoli disegnini che rappresentano persone, cose o animali che hai imparato a conoscere con WhatsApp e che – più o meno – sono sempre le stesse di servizio in servizio. Se apri la tua chat sul social network, puoi trovare una piccola selezione, ma sono a centinaia quelle “nascoste” che puoi pubblicare scrivendo particolari codici al posto del testo. Insomma, c’è molto più dei due punti e della parentesi chiusa per esprimere un sorriso. Ecco l’elencone per poter arricchire le tue chiacchierati virtuali con un pizzico di orignalità in più.

EMOTICONS CLASSICHE

Qui sopra troviamo le emoticons classiche di Facebook ossia quelle che il sistema ci propone di default. Sono non tantissime, però possono andare a ovviare a qualsiasi situazione dato che molto spesso ci si trova in casi in cui è necessario specificare meglio il senso di una frase andando a pubblicare non solo testo ma anche una faccina che spieghi lo stato d’animo.

EMOJI PERSONE O ANIMALI

Tutti gli utenti di WhatsApp le conoscono già, le emoji sono emoticons particolari e standard che consentono di pescare da un database piuttosto definito e uguale per tutti i servizi che aderiscono. Da WA a Telegram, anche su Facebook è possibile trovarli, per dare quel pizzico in più che non guasta. Ci sono anche gli animali.

FACCINE E SMILEY

Se si è amanti della linea classica allora perché non concentrarsi prettamente sulle faccine e sugli smiley? In quest’immagine qui sopra è possibile dare un’occhiata a tutta la collezione che Facebook mette a disposizione per non perdersi nemmeno un emoticons tra quelle più cliccate e tradizionali.

GESTI DELLE MANI

Per chi cerca emoticon ancora più specifiche suggeriamo la raccolta qui sopra che si dedica solamente al gesto della mano. Perché – come solo noi italiani sappiamo – è possibile andare a parlare semplicemente andando a muovere le dita, il polso e il braccio facendo comprendere all’istante all’interlocutore cosa si intende veramente.

EMOTICON AMOROSI: CUORI E NON SOLO

Per chi cerca invece emoticon che vogliano esprimere affetto, di più: amore, ecco la raccolta di faccine e di oggetti che non possono mancare nel corredo di ciascuno. Qui sopra tutte le emoticon di questo settore.

TUTTE LE EMOTICON NASCOSTE

Infine, ci sono tante emoticon che rimangono invece nascoste, segrete e non in primo piano, consentendo di usarle solamente se si scrivono determinati codici all’interno del campo di compilazione del testo. Qui sopra la prima parte, ecco la seconda

La terza parte

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago