Trucchi+Facebook%3A+tutti+gli+emoji%2C+emoticons+e+faccine+per+la+chat
nanopressit
/articolo/trucchi-facebook-tutti-gli-emoji-emoticons-e-faccine-per-la-chat/68560/amp/
Categories: Tecnologia

Trucchi Facebook: tutti gli emoji, emoticons e faccine per la chat

A proposito di trucchi di Facebook, ci sono molte più faccine e emoticon di quante si potrebbero immaginare, in più da non molto tempo sono arrivati anche i famosissimi emoji ossia piccoli disegnini che rappresentano persone, cose o animali che hai imparato a conoscere con WhatsApp e che – più o meno – sono sempre le stesse di servizio in servizio. Se apri la tua chat sul social network, puoi trovare una piccola selezione, ma sono a centinaia quelle “nascoste” che puoi pubblicare scrivendo particolari codici al posto del testo. Insomma, c’è molto più dei due punti e della parentesi chiusa per esprimere un sorriso. Ecco l’elencone per poter arricchire le tue chiacchierati virtuali con un pizzico di orignalità in più.

EMOTICONS CLASSICHE

Qui sopra troviamo le emoticons classiche di Facebook ossia quelle che il sistema ci propone di default. Sono non tantissime, però possono andare a ovviare a qualsiasi situazione dato che molto spesso ci si trova in casi in cui è necessario specificare meglio il senso di una frase andando a pubblicare non solo testo ma anche una faccina che spieghi lo stato d’animo.

EMOJI PERSONE O ANIMALI

Tutti gli utenti di WhatsApp le conoscono già, le emoji sono emoticons particolari e standard che consentono di pescare da un database piuttosto definito e uguale per tutti i servizi che aderiscono. Da WA a Telegram, anche su Facebook è possibile trovarli, per dare quel pizzico in più che non guasta. Ci sono anche gli animali.

FACCINE E SMILEY

Se si è amanti della linea classica allora perché non concentrarsi prettamente sulle faccine e sugli smiley? In quest’immagine qui sopra è possibile dare un’occhiata a tutta la collezione che Facebook mette a disposizione per non perdersi nemmeno un emoticons tra quelle più cliccate e tradizionali.

GESTI DELLE MANI

Per chi cerca emoticon ancora più specifiche suggeriamo la raccolta qui sopra che si dedica solamente al gesto della mano. Perché – come solo noi italiani sappiamo – è possibile andare a parlare semplicemente andando a muovere le dita, il polso e il braccio facendo comprendere all’istante all’interlocutore cosa si intende veramente.

EMOTICON AMOROSI: CUORI E NON SOLO

Per chi cerca invece emoticon che vogliano esprimere affetto, di più: amore, ecco la raccolta di faccine e di oggetti che non possono mancare nel corredo di ciascuno. Qui sopra tutte le emoticon di questo settore.

TUTTE LE EMOTICON NASCOSTE

Infine, ci sono tante emoticon che rimangono invece nascoste, segrete e non in primo piano, consentendo di usarle solamente se si scrivono determinati codici all’interno del campo di compilazione del testo. Qui sopra la prima parte, ecco la seconda

La terza parte

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

10 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago