Truffa+della+gomma+bucata%3A+fate+attenzione+a+chi+vi+vuole+aiutare
nanopressit
/articolo/truffa-della-gomma-bucata-attenzione-a-chi-vi-vuole-aiutare/80521/amp/
Categories: Cronaca

Truffa della gomma bucata: fate attenzione a chi vi vuole aiutare

Vi avevamo parlato della Truffa del Biglietto sul parabrezza. In questo articolo, invece, vi vogliamo mettere in guardia da un altro tipo di truffa ma altrettanto, purtroppo, efficace e non conosciuta: la truffa della gomma bucata.

Questa tipo di truffa è già accaduta a diverse persone con tipologie di avvicinamento differenti. Ad Udine, due ragazzi ucraini sono usciti dal supermercato con la spesa, dirigendosi verso la propria automobile. Una volta arrivati alla propria vettura hanno notato la gomma forata e si sono subiti premurati di cambiarla. I due ragazzi hanno poggiato per terra i sacchetti della spesa. Alla coppia di malcapitati si avvicina un ragazzo per cercare di aiutare i due sfortunati ma in realtà sta solo distraendo le due vittime della truffa da un complice che, nel frattempo, è intento a svuotare le tasche dei giubbotti e della borsa.

La Polizia ha già affrontato diverse volte questo tipo di truffa, ma non avendo mai colto sul fatto balordi intenti ad applicarla, sempre più persone rischiano di venire beffati in questa maniera. Immaginate una donna che distratta appoggia a terra la propria borsetta.

Quello descritto qui sopra è solo uno dei metodi che i truffatori utilizzano per “scippare” i vostri soldi o i vostri oggetti preziosi e nel caso dei ragazzi ucraini, i ladri, sono riusciti a rubare 4.000 euro tra contanti ed oggetti di valore. Un gruzzolo niente male che porta sempre più truffatori ad utilizzare questo metodo della gomma forata per “prendere all’amo” la gente per bene.

In ogni caso, mai fidarsi di persone che si avvicinano per darvi una mano. Cercate sempre di non essere da soli, cercate di essere diffidenti e di stare attenti, molto attenti. Anche se incontrate una persona che sembra essere per bene e “millanta” di essere un gommista o quant’altro voi chiamate l’assicurazione e segnalate il sinistro, soprattutto se avete compreso nella vostra polizza la garanzia contro gli atti vandalici.

Quindi, per ricapitolare, fate sempre ben attenzione dove parcheggiate la vostra auto e controllatela prima di allontanarvi. Cercate di non andare da soli in posti come i grossi supermercati e state alla larga da sconosciuti che vogliono prodigarsi per darvi una mano. E’ brutto diffidare, ma contro queste truffe, per non essere derubati, bisogna comportarsi cosi.

Fabio Fagnani

Fabio Fagnani è stata un collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2016, occupandosi principalmente di sport e calcio,

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago