Potrebbe sembrare un incidente e invece si tratta di una truffa. State guidando tranquillamente la vostra autovettura e decidete di effettuare un sorpasso, quando ad un tratto sentite un colpo secco sulla fiancata, come se fosse stata colpita da un sasso, vi guardate intorno e vedete l’automobile sorpassata sul ciglio della strada con le quattro frecce accese. Scendete dall’auto, confusi, e vi recate verso la macchina in sosta: la truffa è già in atto e voi ne siete le vittime. Ora tocca ai malintenzionati, che vi spiegheranno come in fase di sorpasso la portiera della vostra auto si è aperta urtando e danneggiando la loro.
E’ tutta una mascherata
Controllando la fiancata noterete una bella striscia bianca di circa cinquanta centimetri, che in realtà non è il frutto di un incidente ma dell’impatto di una piccola pallina di pongo che i ladri hanno scagliato contro la portiera della vostra automobile.
Ignari di tutto questo, dovrete ovviamente procedere con la constatazione amichevole o una proposta di accomodamento che eviti di chiamare in causa l’assicurazione, sotto proposta dei malintenzionati.
Questo tipo di truffa non è affatto rara e ora che sapete come funziona il consiglio è sempre quello: se vi capita di vivere una situazione del genere cercate un posto sicuro e chiamate immediatamente le Forze dell’Ordine, prima che la truffa proceda.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…