Attenzione alla truffa delle monete thailandesi spacciate per 2 euro. Sono sempre più le persone che, tornate a casa, scoprono di avere nel portafoglio monete thailandesi e non italiane. I 10 Bath sono infatti molto simili, per colore e grandezza, alle monete da 2 euro, e i truffatori hanno escogitato un nuovo metodo per raggirare i malcapitati di turno.
Basta sostituire nel resto i 2 euro con 10 Bath. In pochi si accorgono in tempo della truffa delle monete thailandesi al posto dei 2 euro. Il valore di 10 Bath, tra l’altro, è molto inferiore a 2 euro: 25 centesimi. Insomma, i truffati si ritrovano con un euro e 75 centesimi in meno in tasca.
Ne avevamo parlato un anno fa ma la truffa è ancora attuale. L’allarme lo aveva lanciato Sergio Veroli, presidente di Federconsumatori, dopo diversi casi registrati tra Napoli e provincia: “State molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e valutate bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori”. Nuovi casi di monete thailandesi spacciate per 2 euro arrivano oggi da Roma, dove molti commercianti rifilano la “sola” a turisti e non solo. E attenzione anche al resto erogato dalle macchinette automatiche: le monete thailandesi possono fuoriuscire anche da lì!
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…