[didascalia fornitore=”ansa”]Donald Trump e Kim Jong-un statuette nel presepe napoletano[/didascalia]
Donald Trump e Kim Jong-un fanno a gara a chi ce l’ha più grosso. Il riferimento, ovviamente, è al pulsante nucleare che sia il presidente degli Stati Uniti che il dittatore della Corea del Nord vantano di avere sulla propria scrivania, pronto all’uso.
La guerra fredda tra i due paesi, che va avanti da mesi e che rischia di sfociare in un conflitto vero e proprio da un momento all’altro, prosegue dunque a colpi di «ce l’ho più grande io il pulsante nucleare».
Pochi giorni fa aveva cominciato la diatriba Kim Jong-un. Il dittatore, nel messaggio di inizio anno ai cittadini nordcoreani, aveva tuonato: «Sulla mia scrivania c’è un pulsante nucleare, l’intera area degli Stati Uniti continentali è sotto il raggio d’azione nucleare». Con tanto di minaccia: «Che non inizino mai una guerra contro di me o il mio Paese».
La risposta di Trump non si è fatta attendere. Questa la risposta su Twitter del presidente degli Stati Uniti, nella bufera per aver spostato a Gerusalemme l’ambasciata USA: «Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha appena dichiarato che “il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania”. Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch’io ho il pulsante nucleare ma è molto più grande e più potente del suo, e il mio funziona». Chi ha ragione? L’umanità, tutta, spera di non doverlo mai scoprire.
[twitter code=”https://twitter.com/realDonaldTrump/status/948355557022420992″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…