Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è risultato negativo al coronavirus in due test antigenici consecutivi eseguiti in giorni diversi. A riferirlo è il suo medico personale, Sean Conley, spiegando che, sulla base di test e altri fattori, “il presidente non è contagioso per altri“.
L’annuncio è stato dato qualche ora prima che il presidente si presentasse al suo primo comizio in Florida, da quando gli è stato diagnosticato il Covid-19.
Nella notte tra lunedì e martedì, Donald Trump si è recato Sanford nel Sunshine State, per partecipare al primo comizio da quando ha contratto il coronavirus. Il suo medico personale ha rassicurato i media, affermando che i test e gli altri esami di laboratorio indicano “un’assenza di replicazione virale rilevabile” e che quindi Trump non è contagioso.
“Sono immune ora. Mi sento forte. Vi bacerri tutti, bacerei le belle donne e tutti, un bacio grande e grosso“. Così Trump ha festeggiato, senza mascherina, la notizia del test negativo, davanti a centinaia di sostenitori accorsi a Sanford in Florida per sostenere la sua candidatura alle prossime presidenziali.
Dopo l’annuncio del medico Sean Conley, il presidente degli Stati Uniti non ha tardato a twittare: “L’Oms ha ammesso che avevo ragione. I lockdown stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo. La cura non può essere peggiore del problema“. E ancora scrive Donald Trump: “Governatori democratici, aprite i vostri Stati. Aprite New York“.
Tuttavia, nonostante le rassicurazioni del medico Sean Conley, sono diversi gli esperti a manifestare dubbi circa il reale stato di salute del Presidente. Trump è, infatti, risultato negativo al test rapido chiamato Abbott BinaxNOW, la cui reale accuratezza non è ancora stata sufficientemente provata. Secondo quanto riportato dal New York Times, il BinaxNOW costa 5 dollari e funziona come un semplice test di gravidanza, rilevando la presenza di una proteina prodotta dal coronavirus.
Proprio a causa della positività di Trump al coronavirus, era saltato il secondo dibattito, previsto per il 15 ottobre, tra il presidente in carica e lo sfidante democratico Joe Biden. Il comitato organizzativo del duello aveva avanzato la proposta di un confronto a distanza, con i due candidati in diversi studi, ma Trump aveva rifiutato. Così, poche ore prima del suo comizio a Sanford, Donald Trump ha scritto che Joe Biden “perderà alla grande in Florida” e che “solo i sondaggi Fake mostrano il contrario“.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…