Trump+vs+Carroll%2C+la+scrittrice+chiede+danni+ulteriori+all%E2%80%99ex+presidente
nanopressit
/articolo/trump-vs-carroll-la-scrittrice-chiede-danni-ulteriori-allex-presidente/464871/amp/
Mondo

Trump vs Carroll, la scrittrice chiede danni ulteriori all’ex presidente

Non c’è pace per Donald Trump. Ora, ad accusarlo di averla denigrata e a chiedere un ulteriore risarcimento danni per ciò che le ha causato, è la scrittrice Jean Carroll.

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump – Nanopress.it

La donna, infatti, ha deciso che tornerà in tribunale a chiedere dei danni aggiuntivi all’ex presidente degli Stati Uniti, per alcune osservazioni he il tycon le avrebbe rivolto.

Trump, la Carroll chiede altri danni

Ancora in tribunale e, ad esser protagonista è, ancora una volta, l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. A trascinarlo in un’aula giudiziaria è, questa volta, la scrittrice Jean Carroll. La donna ha, infatti, deciso di tornare in tribunale per chiedere a Trump danni aggiuntivi “molto sostanziosi”, circa le osservazioni denigratorie che ha fatto su di lei alla CNN.

Trump, infatti, il giorno dopo essere stato dichiarato responsabile in una causa civile durante la quale è stato condannato per aggressione sessuale nei confronti della scrittrice, non ha lesinato a osservazioni denigratorie contro la Carroll. Per questo, lei ha deciso di passare alle vie legali e di portarlo in tribunale e chiedere i danni.

La Carroll, infatti, è intenzionata a chiedere ulteriori 10 milioni di dollari di risarcimento. I suoi avvocati affermano che le osservazioni fatte dall’ex presidente, come risposta alle sue accuse di aggressione sessuale, le hanno rovinato la reputazione, tanto che la Carroll ha perso l’incarico di editorialista che ricopriva, da molto tempo, per la rivista “Elle”.

Ma lo scontro fra i due da dove nasce? La scrittrice ha accusato Trump di averla violentata e, per giunta, anche diffamata dandole della “pazza”, dicendo che aveva montato il tutto per pura propaganda. Dal canto suo, la Carrol ha citato in giudizio l’ex presidente degli Stati Uniti, accusandolo di averla stuprata all’interno di un camerino di un grande magazzino, un episodio avvenuto a metà degli anni Novanta ma che, in un libro del 2019, era già venuto alla luce.

La scrittrice Jean Carroll – Nanopress.it

Lui l’aveva denigrata, lei non ci sta

Trump mi ha violentata e, quando ne ho scritto, ha detto che non era vero” – ha dichiarato la Carroll davanti ai giudici del tribunale di New York, all’udienza del processo civile. Dall’altro lato, però, c’è anche il fatto che la scrittrice ha deciso di denunciare e far conoscere a tutti ciò che era successo troppo tardi, rispetto a quando sono avvenuti i fatti, arrivando così a portare i reati dei quali accusava Trump in prescrizione.

Questo, però, non è bastato all’ex presidente per evitare di pronunciare, contro la donna, ulteriori osservazioni denigratorie che hanno portato la stessa Carroll a decidere di non fermarsi qui e di riportare, nuovamente, Trump in tribunale, chiedendo questa volta “danni aggiuntivi molto sostanziosi”, così come è stato descritto, per far sì che questa vicenda possa concludersi per sempre.

Ma siamo certi che, poi, tutto finirà lì? Staremo a vedere.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago