Turista+salvata%2C+a+Roma%2C+da+uno+stupro
nanopressit
/articolo/turista-salvata-a-roma-da-uno-stupro/457153/amp/
Cronaca

Turista salvata, a Roma, da uno stupro

La violenza stava per consumarsi in pieno centro a Roma e vittima è stata una donna che, semplicemente, stava cercando il numero civico di un hotel dove doveva alloggiare.

Vittima di violenzaVittima di violenza
Vittima di violenza – Nanopress.it

Il 38enne, di origini bengalesi, ha fatto credere alla donna di essere arrivata al posto che cercava. Ma in realtà l’ha poi aggredita. Ecco cosa è successo.

Violenza sessuale che stava per consumarsi

L’arrivo di un ragazzo ha impedito all’uomo di proseguire nel suo atto diabolico e consumare la violenza su di lei, una donna che stava semplicemente cercando il numero civico di un hotel presso il quale doveva alloggiare. È successo a Roma, in pieno centro storico.

Lui, un 38enne di origini bengalesi è stato arrestato dalla Polizia dopo che aveva aggredito la donna all’interno dell’atrio di un palazzo, nelle vicinanze del Viminale. Lei stava solo cercando il numero dell’hotel presso il quale doveva alloggiare a Roma e quell’uomo l’ha ingannata, l’ha fatta entrare in uno stabile che non era quello che la donna cercava. Poi ha chiuso il portone alle sue spalle e l’ha aggredita.

Ma l’arrivo di un ragazzo, condomino del palazzo, è stato provvidenziale. Il giovane ha notato che il 38enne stava aggredendo quella donna e stava per abusare di lei ed è riuscito a fermare l’uomo nel suo intento. L’uomo, prima dell’arrivo del ragazzo condomino del palazzo, aveva ingannato la donna con una semplice frase: “Sì, è questo l’ingresso dell’hotel… Prego”.

Persona con le manette – Nanopress.it

Una donna salvata da un ragazzo di 20 anni

L’ha così convinta ad entrare in quel portone, ha chiuso e le è saltato addosso. La ragazza, che stava cercando quell’albergo a due stelle dove la attendeva il suo fidanzato, si è trovata invece in un posto che non conosceva e stava per subire violenza sessuale. Nel suo tentativo di difendersi, l’aggressore, per trattenerla, l’ha morsa e anche provocato nei graffi, per cercare di tenerla ferma e consumare la violenza che aveva in mente, mentre la donna, dall’altro lato, cercava di divincolarsi e fuggire alla sua presa.

Le urla disperate della donna sono state udite dal ragazzo di 20 anni che ha aperto il portone ed ha visto quello che stava accadendo. Ha sorpreso il 38enne aggressore alle spalle e ha cercato di bloccarlo, ma lui è riuscito a fuggire. La ragazza in stato di shock è rimasta in ginocchio, con una ferita sanguinante sulle labbra.

Immediatamente allertate le forze di Polizia, queste che si trovavano a pochi metri, hanno raggiunto il palazzo dove la ragazza era stata aggredita e l’hanno soccorsa. L’aggressore è stato anche lui subito individuato ed arrestato, poiché aveva cercato, nel suo tentativo di fuga, rifugio sempre all’interno del palazzo.

L’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale. Al momento si trova in carcere, in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

4 giorni ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

5 giorni ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

2 settimane ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago