Turista+subisce+l%E2%80%99amputazione+di+un+piede+in+un+incidente+in+mare
nanopressit
/articolo/turista-subisce-lamputazione-di-un-piede-in-un-incidente-in-mare/485602/amp/
Cronaca

Turista subisce l’amputazione di un piede in un incidente in mare

Un grave incidente è quello che è accaduto in Sardegna che ha provocato ad un turista l’amputazione di un piede. Il tutto è accaduto mentre questi si trovava su di una barca.

Barca – Nanopress.it

L’uomo si trovava a bordo dell’imbarcazione insieme a degli amici quando la cima si è impigliata nell’elica del catamarano. Cosa è successo.

Grave incidente in mare

Non si è perso d’animo quando ha visto ciò che stava accadendo. Quello che stiamo per raccontarvi ha per protagonista un uomo di 35 anni che si trovava in vacanza in Sardegna, sulla costa orientale dell’isola. Ha notato che la cima del catamarano sul quale si trovava insieme ad alcuni amici, si era impigliata nell’elica dell’imbarcazione stessa.

E, nel tentativo di liberarla, si è ferito in modo molto grave, tanto che ha subito l’amputazione di un piede. Lui, 35 anni originario della Repubblica Ceca, era a bordo con degli amici nelle acque di La Caletta a Siniscola. Immediatamente arrivati i soccorsi della Guardia Costiera, stando ad una prima ricostruzione, il catamarano stava ormeggiando quando l’uomo, per lanciare la cima, è finito in acqua attorcigliandosi attorno all’elica.

Una situazione disperata che ha portato i medici del 118 a dargli sul posto le primissime cure, ma poi a trasportarlo in ospedale con l’elisoccorso, a Cagliari. Qui, nel centro specializzato, i medici sono stati costretti ad amputargli il piede.

L’incidente è avvenuto ieri mattina nelle acque antistanti la costa orientale della Sardegna. Al momento, il 35enne si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è stato operato per l’amputazione del piede. Dall’altro lato, invece, la Guardia Costiera di Olbia ha ricostruito la dinamica del tragico incidente.

Ambulanza con soccorritori – Nanopress.it

Un 35enne ha subito l’amputazione del piede

Il catamarano stava entrando in porto per ormeggiare. Qui, il 35enne ceco, nel lanciare la cima in banchina, ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua. La cima stessa si è arrotolata attorno ad un suo piede, imbrigliandolo completamente.

Proprio in quel momento, lo skipper ha inserito la marcia avanti e l’elica ha tagliato di netto l’arto inferiore dello sfortunato turista. Come dicevamo, immediati sono stati i soccorsi, quanto della Guardia Costiera di competenza, quanto anche del personale medico del 118 che ha subito prestato i primi soccorsi sul posto al 35enne, prima di trasportarlo in elisoccorso all’ospedale di Cagliari, dove è avvenuta l’operazione.

Una tragedia che è accaduta all’improvviso nel giro di pochissimo tempo ma che ha visto, purtroppo, come vittima, un giovane turista di 35 anni che è rimasto ferito in modo grave, al quale gli è stato amputato un piede.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

2 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

2 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

2 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

3 giorni ago