Finisce male il “sinpa” per alcuni turisti italiani a Pamplona. Dopo essere scappati dal ristorante senza pagare, sono stati acciuffati dalla polizia, costretti a saldare il conto e sottoposti a pubblico ludibrio sui social.
E a fare la figuraccia, come spesso accade, è l’Italia tutta. Non che a scappare senza pagare il conto siano solo nostri connazionali, ovviamente. In Spagna, infatti, da tempo è di moda il “sinpa”: sin pagar, in spagnolo.
Spesso accade che i commensali si alzino dal tavolo, lasciando magari qualche oggetto vecchio sulla sedia per non dare l’idea ai camerieri di essere in fuga. Poi, a volte improvvisando “trenini”, tutti in strada e di corsa lontano dal ristorante e dal salato conto, che resta sul groppone del gestore.
È successo di nuovo pochi giorni fa a Pamplona, la città spagnola famosa per la corsa dei tori. A cena c’erano 14 italiani. Dopo aver mangiato tartare di salmone, patate, caffè e quindici cicchetti di liquore, sono scappati.
Il conto, di 620 euro, è rimasto sul tavolo. Peccato che la furbata sia finita male. Gli scrocconi (anzi, ladri) sono stati acciuffati dalla polizia che poi ha pubblicato su Twitter lo scontrino e raccontato la storia. Gli italiani, dopo aver saldato il conto, aggiungendoci una bella mancia, sono stati anche umiliati sui social.
[twitter code=”
https://twitter.com/policiaforal_na/status/883964203123585024 “]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…