Tv+Talk+torna+su+Rai+3%3A+Massimo+Bernardini+e+la+nuova+edizione+da+sabato+4+ottobre
nanopressit
/articolo/tv-talk-torna-su-rai-3-massimo-bernardini-e-la-nuova-edizione-da-sabato-4-ottobre/69939/amp/
Categories: Spettacoli

Tv Talk torna su Rai 3: Massimo Bernardini e la nuova edizione da sabato 4 ottobre

Fa le pulci a tutti. Senza sconti. A grandi e piccini del piccolo schermo. E’ Tv Talk su Rai 3: il gioiellino di Massimo Bernardini realizzato in collaborazione con Rai Cultura/Educational, condotto insieme a Cinzia Bacone e Sebastiano Pucciarelli. C’è attesa per la nuova edizione che commenterà i fatti salienti della televisione italiana, con tratti di cinismo e da dietro le quinte. Quindi, save the date, come si dice in queste circostanze: Tv Talk ritorna da sabato 4 ottobre, ogni sabato, a partire dalle 15.00.

Le novità partono dagli ospiti della prima puntata: ad affiancare Riccardo Bocca, critico tv de l’Espresso, Giorgio Simonelli habitué del salottino culturale e Carlo Freccero ex direttore delle reti Rai e Mediaset, sarà la new entry Stefano Balassone, l’autore tv Rai degli anni ’90 oggi professore universitario che per molti si può definire come l’uomo che ha portato in Italia la cosiddetta tv verità, firmando programmi come Chi l’ha visto e un Giorno in pretura, tra i primi.

Non mancherà l’analisi sui fatti televisivi di inizio stagione: il settembre effervescente con la sfida attesa, evidentemente al ribasso, tra Massimo Giannini nuovo conduttore di Ballarò a Rai 3 e Giovanni Floris, passato a La 7 dopo anni di contratto con la Rai, per condurre il suo diMartedì in prime time e 19e40 nella fascia del preserale.

Le curve Auditel, con tutte le discussioni del caso, non mancheranno: Silvia Motta ci spiegherà come sempre gusti, indirizzi e dati del pubblico televisivo italiano. Come non dovrebbe mancare il commento alla scelta di mandare in onda la serie tv Il candidato a fine puntata del talk show di Rai 3.

Ritroveremo i vecchi analisti di Tv Talk, ma anche di nuovi, visto che anche lo scorso 17 settembre si sono tenuti a Milano i casting per le nuove “reclute” del programma: tutti pronti a scandagliare con osservanza e precisione forma, contenuti e linguaggi del piccolo schermo, magari proprio davanti al conduttore di punta.

Chi tra i personaggi tv più noti della tv calcherà il palcotto di Tv Talk è ancora presto per dirlo, ma per i big sia Rai che Mediaset il programma di Rai 3 è un vero e proprio guru della televisione italiana. Molti ne hanno paura, altri semplicemente cercano di “accettarne” i consigli. Dopo Maria De Filippi, chi dei big Mediaset siederà tra le poltrone rosse di Tv Talk?

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago