[galleria id=”3657″]
Ottime notizie per nostalgici fan di Twilight: un nuovo film, e sarebbe il sesto, potrebbe allungare la saga dei vampiri che tutti quanti ritenevano ormai conclusa dopo l’uscita al cinema nel 2012 di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2. Lo ha annunciato Patrick Wachsberger, co-presidente della casa di produzione cinematografica Lionsgate Films, confermando che c’è la seria intenzione di riportare sul grande schermo le vicende della famiglia Cullen, anche se per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi e non delle certezze.
‘È semplicemente una possibilità’, ha dichiarato Wachsberger, ‘Ma non una certezza. L’ipotesi è concreta ma dipende tutto da Stephenie Meyer: se decidesse di raccontare una nuova storia legata a quei personaggi noi saremmo qui per lei’.
In altre parole, per la Lionsgate Films c’è una condizione necessaria (e forse sufficiente) per realizzare un nuovo film della saga di Twilight: ovvero che a scrivere la trama sia la 42enne autrice dell’omonimo ciclo di romanzi che ha venduto oltre 120 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il caso letterario di inizio millennio.
Al momento non si sa se la Meyer abbia risposto o risponderà ‘presente’ all’appello di Wachsberger. È certo però che a qualsiasi casa di produzione solleticherebbe non poco l’idea di riavviare un franchise che con cinque film ha guadagnato 3 miliardi e 345 milioni di dollari, una cifra 10 volte superiore al budget di spesa! Non è un caso, infatti, che ci stiano provando anche con Harry Potter, coinvolgendo anche in quel caso l’autrice dei romanzi originari, J.K. Rowling.
Vedremo cosa succederà, non dimenticando che l’anno scorso Stephenie Meyer, per celebrare il decennale della sua celebre quadrilogia, ha già pubblicato una bizzarra nuova versione di Twilight, intitolata Life and Death: Twilight Reimagined, in cui la storia di Edward e Bella viene riproposta a ruoli invertiti: il vampiro è la ragazza (Edythe Cullen) e l’essere umano è il ragazzo (Beau Swan). E c’è anche un licantropo a metter zizzania nella coppia…
A margine delle dichiarazioni su Twilight, Patrick Wachsberger ha parlato anche dell’altra grande produzione di Lionsgate Films, The Divergent Series, anticipando che la saga abbandonerà le sale cinematografiche e proseguirà con un film per la TV e con una serie televisiva. In futuro, inoltre, ci sarà spazio per nuovi progetti tratti da romanzi per adolescenti e giovanissimi come The Kingkiller Chronicle di Patrick Rothfuss e Chaos Walking di Patrick Ness. In quest’ultimo caso si sa già che il regista sarà Doug Liman, lo sceneggiatore Charlie Kaufman e l’attrice protagonista Daisy Ridley, rivelazione dell’ultimo Star Wars nella parte di Rey.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…