Twitter%2C+come+diventare+utente+verificato
nanopressit
/articolo/twitter-come-diventare-utente-verificato/93512/amp/
Categories: Tecnologia

Twitter, come diventare utente verificato

Ecco come chiedere di diventare utenti verificati su Twitter grazie ad una semplice guida che permette di certificare il proprio account da parte del celebre social network. Una guida che spiega come aggiungere il piccolo simbolo con la “V” bianca dentro un cerchietto celeste che compare accanto al nome di alcuni profili ad esempio appartenenti ad aziende o noti personaggi. Per ottenere questa certificazione non serve essere della star, ma rispettare una serie di requisiti che vi andremo a spiegare in questa semplice guida. In generale vengono approvati account gestiti da utenti che si occupano di musica, moda, spettacolo, politica, religione, giornalismo, comunicazione, sport, imprenditoria e altre aree chiave di interesse. Diventare un utente verificato è utile a dimostrare che siamo davvero noi a twittare, mettendoci anche al riparo da eventuali account fake; inoltre rafforza la nostra immagine ed i nostri messaggi su Twitter.

Certificare un account Twitter è un’operazione che richiede pochi e semplici passaggi. Il primo passo per diventare un utente verificato su Twitter è cliccare su questa pagina dedicata disponibile in lingua inglese.
Qui è possibile trovare tutti i requisiti richiesti da Twitter come un numero di telefono ed una mail convalidati, una biografia, foto del profilo e d’intestazione ed un sito web. Una volta in possesso di tutti i requisiti richiesti, Twitter ci chiederà alcuni indirizzi web che contribuiranno ad identificarci sulla Rete; è consigliabile ad esempio inserire siti in grado di confermare la nostra influenza pubblica in un determinato settore. Terminato questo passaggio, Twitter ci chiederà di spiegare perché l’account dovrebbe essere verificato. Nel caso di società e organizzazioni, occorre delineare la propria mission spiegando i traguardi raggiunti. Avremo a disposizione 500 caratteri per esporre le nostre motivazioni e giustificare la richiesta di diventare un utente verificato.
Infine premendo il pulsante “Submit”, la richiesta di verifica verrà inviata allo staff di Twitter per essere esaminata. Una volta che Twitter avrà preso una decisione saremo contattati tramite mail.

Giulio Minotti

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago