Twitter%2C+come+diventare+utente+verificato
nanopressit
/articolo/twitter-come-diventare-utente-verificato/93512/amp/
Categories: Tecnologia

Twitter, come diventare utente verificato

Ecco come chiedere di diventare utenti verificati su Twitter grazie ad una semplice guida che permette di certificare il proprio account da parte del celebre social network. Una guida che spiega come aggiungere il piccolo simbolo con la “V” bianca dentro un cerchietto celeste che compare accanto al nome di alcuni profili ad esempio appartenenti ad aziende o noti personaggi. Per ottenere questa certificazione non serve essere della star, ma rispettare una serie di requisiti che vi andremo a spiegare in questa semplice guida. In generale vengono approvati account gestiti da utenti che si occupano di musica, moda, spettacolo, politica, religione, giornalismo, comunicazione, sport, imprenditoria e altre aree chiave di interesse. Diventare un utente verificato è utile a dimostrare che siamo davvero noi a twittare, mettendoci anche al riparo da eventuali account fake; inoltre rafforza la nostra immagine ed i nostri messaggi su Twitter.

Certificare un account Twitter è un’operazione che richiede pochi e semplici passaggi. Il primo passo per diventare un utente verificato su Twitter è cliccare su questa pagina dedicata disponibile in lingua inglese.
Qui è possibile trovare tutti i requisiti richiesti da Twitter come un numero di telefono ed una mail convalidati, una biografia, foto del profilo e d’intestazione ed un sito web. Una volta in possesso di tutti i requisiti richiesti, Twitter ci chiederà alcuni indirizzi web che contribuiranno ad identificarci sulla Rete; è consigliabile ad esempio inserire siti in grado di confermare la nostra influenza pubblica in un determinato settore. Terminato questo passaggio, Twitter ci chiederà di spiegare perché l’account dovrebbe essere verificato. Nel caso di società e organizzazioni, occorre delineare la propria mission spiegando i traguardi raggiunti. Avremo a disposizione 500 caratteri per esporre le nostre motivazioni e giustificare la richiesta di diventare un utente verificato.
Infine premendo il pulsante “Submit”, la richiesta di verifica verrà inviata allo staff di Twitter per essere esaminata. Una volta che Twitter avrà preso una decisione saremo contattati tramite mail.

Giulio Minotti

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago