Continuano i tagli al personale all’interno dell’azienda Twitter, questa volta a perdere il suo posto di lavoro è Esther Crawford definita una delle fedelissime di Musk.
La donna era diventata famosa lo scorso anno per essere stata immortalata mentre dormiva sul lavoro, in una foto che era stata poi riportata sui social. Esther Crawford era l’incaricata della versione a pagamento di Twitter e del servizio di pagamenti tramite il social network.
Da quando Elon Musk ha assunto la direzione di Twitter numerosi sono stati i cambiamenti, tra questi rientrano anche i licenziamenti massivi a cui abbiamo assistito nei mesi passati e sembrano proprio non volersi fermare.
Nei scorsi mesi il magnate Musk aveva parlato della necessità di fare dei tagli al personale per migliorare l’azienda e la sua situazione attuale e così era stato dato il via all’invio di lettere di licenziamento a molti dipendenti.
Dopo un licenziamento massivo di dipendenti si era passati al licenziamento di numerosi dirigenti dell’azienda, che avevano colpito diverse figure importanti all’interno di Twitter.
In queste ore si è appresa la notizia di un altro importante licenziamento, quello che riguarda Esther Crawford una delle fedelissime di Musk e che all’interno di Twitter occupava ruoli molto rilevanti.
La donna era diventata famosa lo scorso anno per essere stata immortalata in alcune foto mentre dormiva sul posto di lavoro. Queste foto erano poi state ripostate sui social e avevano fatto il giro del mondo.
Queste foto avevano suscitato non poche critiche perché “sarebbero state la prova” dei ritmi di lavoro duri che Elon Musk imponeva ai suoi dipendenti.
Queste critiche furono subito smentite dalla Crawford raccontando invece che essendo lei a capo di un’importante transizione, che vedeva suoi colleghi operativi in ogni parte del mondo, era una sua scelta voler stare al loro fianco in ogni momento.
Questo perché era fondamentale per il team di raggiungere l’obiettivo prefisso, e quindi per pura comodità si era fermata in ufficio a dormire.
Durante gli ultimi mesi la donna si era occupata di gestire e seguire tutto il servizio di pagamenti tramite Twitter, un’implementazione nuova che il social non aveva prima di Elon Musk e che verrà utilizzata sull’app futura che verrà lanciata nei prossimi mesi.
Attualmente invece era a capo della versione a pagamento di Twitter lanciata nei mesi scorsi in prova solamente nei Paesi anglofoni. Il servizio prevede che chiunque acquisti la versione del social a pagamento, 8 dollari al mese, può avere la spunta blu come profilo verificato.
Per molti la spunta blu è un vero e proprio traguardo e la possibilità di ottenerla soltanto pagando 8 dollari al mese ha suscitato tantissimo caos e moltissime critiche. Questa versione di Twitter è chiamata Twitter Blue e probabilmente nei prossimi mesi la vedremo arrivare anche in Italia.
Quello di Esther Crawford è solo l’ultimo dei tanti licenziamenti drastici che si sono visti in questi mesi, infatti fino ad oggi altre ai migliaia di dipendenti licenziati ci sono anche oltre 60 dirigenti che hanno perso il lavoro.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…