Ubriaco tenta di gettare la figlia di un anno dalla finestra: bloccato con il teaser

Un uomo ubriaco di nazionalità rumena ha cercato di gettare la figlia di appena un anno dalla finestra, venendo fermato con un teaser, fortunatamente. A bloccarlo, i Carabinieri, intervenuti grazie alla segnalazione dei vicini, spaventati dalle urla della moglie. L’uomo non sarebbe nuovo a comportamenti violenti e avrebbe già assalito diverse volte la donna. Una volta raggiunto dai militari dell’Arma, li avrebbe presi a calci e pugni prima di essere fermato.

pattuglia carabinieri
Pattuglia dei Carabinieri – Nanopress.it

Brutto episodio di violenza domestica a Stradella, nell’Oltrepò pavese, dove un quarantenne romeno ha minacciato di gettare dalla finestra la figlia di appena un anno, in preda ai fumi dell’alcol. A bloccarlo, fortunatamente, i Carabinieri, avvisati dai vicini di casa allarmati dalle urla della moglie. Una volta raggiunto, l’uomo ubriaco ha fatto resistenza, prendendo a pugni e calci i militari, fermato solo dall’uso del teaser. A quanto pare, l’individuo non sarebbe nuovo ad episodi di abusi domestici e in passato sarebbe stato già segnalato per percosse verso la coniuge.

Uomo ubriaco minaccia di gettare la figlia di un anno dalla finestra. Fermato dai Carabinieri grazie al teaser

Una scena che le persone presenti difficilmente dimenticheranno, quella a cui hanno assistito dei residenti di Stradella, in provincia di Pavia. Un uomo di nazionalità romena, ubriaco, ha minacciato di gettare la figlia di appena un anno dalla finestra, in seguito a un litigio con la coniuge.

carabinieri
Carabinieri – Nanopress.it

Sul posto, i Carabinieri, accorsi grazie alle segnalazioni dei vicini di casa della famiglia, allarmati dalle grida disperate della moglie. L’uomo, padre di due ragazze di 12 e 14 anni, non sarebbe nuovo a episodi di violenza domestica, e per l’ennesima volta avrebbe aggredito la consorte.

La donna era scappata proprio dall’appartamento a seguito delle violenze, lasciando tuttavia all’interno della casa la bambina di un anno. È in quel momento che il romeno l’ha presa in braccio, minacciando di farla cadere dalla finestra tenendola all’esterno. I militari dell’Arma si sono posizionati di sotto, cercando di riportarlo alla calma ma ricevendo in risposta addosso dei vasi di piante.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno avvisato i Vigili del Fuoco di Broni per forzare la serratura della casa, visto che l’uomo si era rinchiuso al suo interno e non aveva nessuna intenzione di aprire.

Una volta riusciti ad entrare, le forze dell’ordine sono state costrette ad utilizzare il teaser, visto lo stato esagitato dell’uomo. Nonostante ciò, una volta ripresosi dalle scosse, si è rialzato aggredendoli a calci e pugni. Fermato, è stato quindi condotto in carcere, dove ora si trova.

Romeno di 40 anni minaccia di buttare giù dalla finestra la figlia di un anno. I Carabinieri lo bloccano utilizzando il teaser

È quanto accaduto oggi a Stradella, in provincia di Pavia, dove solo grazie alla prontezza dei Carabinieri non si è assistito a una tragedia. Un uomo di 40 anni, già padre di due ragazzine di 12 e 14 anni, dopo aver aggredito la moglie ha minacciato di buttare dalla finestra la figlia di un anno.

stradella
Stradella – Nanopress.it

Quando i Carabinieri sono arrivati, allertati da un vicino di casa spaventato dalle urla della moglie, hanno trovato proprio la donna per strada, terrorizzata e già altre volte vittima di abusi domestici. L’uomo invece si trovava ancora nell’appartamento sito al terzo piano, e minacciava di gettare la bambina dalla finestra, ancora avvolta in una copertina rossa.

I militari hanno cercato di tranquillizzarlo, ricevendo in tutta risposta un lancio di vasi addosso. A questo punto hanno deciso di chiedere l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Broni per poter forzare la porta dell’abitazione e mettere in sicurezza la piccola.

L’uomo, tuttavia, in preda ai fumi dell’alcol e già con precedenti penali alle spalle, non mostrava di avere alcuna intenzione di arrendersi, e ha continuato a lanciare vasi e anche la coperta della figlia dalla finestra. È così che ai militari non è rimasto altro che utilizzare il teaser per neutralizzarlo e riuscire quindi a fermarlo e mettere in sicurezza la bimba.

Impostazioni privacy