Omicidio-suicidio a Roveredo in Piano, in provincia di Pordenone, dove una donna ha ucciso il marito prima di togliersi la vita. A scoprire il dramma, ritrovando i cadaveri, è stata la figlia. Le vittime sono Giuseppina Redivo, 79 anni, e il marito Roberto Redivo, 86 anni. Entrambi erano malati da tempo, ed è stato questo a scatenare il gesto folle e disperato nella donna.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Giuseppina Redivo era esasperata dalla malattia che aveva costretto a letto il marito da oltre un anno, a causa di una brutta caduta. Lei stessa aveva inoltre gravi problemi di salute. Stanca di tutto ciò, ha deciso di uccidere il marito e suicidarsi. E lo ha fatto verso le 19:30 di giovedì, quando ha preso una lampada e ha colpito più volte il marito, fino a ucciderlo. Poi si è tolta la vita soffocandosi con un sacchetto di plastica.
La prova, secondo gli inquirenti, che l’omicidio-suicidio di Roveredo fosse premeditato sta nella lettera di scuse lasciata alla figlia, accanto a un borsone con i vestiti per i funerali. È stata proprio la figlia Maria Grazia a ritrovare i cadaveri dei genitori. Allarmata dal fatto che non le rispondessero al telefono, si è recata alla casa e ha scoperto il dramma.
INFORMAZIONE DI SERVIZIO: IL SUICIDIO SI PUÒ E SI DEVE PREVENIRE
Il suicidio non è voglia di morire, ma voglia di vivere una vita differente. Ti sei sorpreso a meditare pensieri suicidi? Sospetti che qualcuno di tua conoscenza stia pensando al suicidio? Chiedi aiuto subito ad operatori specializzati. Un’altra vita è possibile.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…