Udinese-Juventus: le probabili formazioni dell’incontro in programma domenica 5 marzo alle 15. Luigi Delneri ha un dubbio solamente alla vigilia della super sfida del ‘Friuli’, Massimiliano Allegri perde invece un pezzo importante a centrocampo, Stefano Sturaro, e medita su chi schierare in attacco tra le cinque stelle che hanno illuminato il cammino dei campioni d’Italia da quando è cambiato il modulo, diventando un più spregiudicato 4-2-3-1.
Thereau alla Juve sa come si segna, ma domani pomeriggio potrebbe partire in panchina. Non sta benissimo l’attaccante e al suo posto gli dovrebbe essere preferito Jankto. In più, il secondo pare più in forma e autore di prestazioni di buon livello, mentre Thereau quest’anno si è visto poche volte protagonista. Nell’Udinese Faraoni è alle prese con la riabilitazione, dunque non ci sarà, Matos e Felipe sono regolarmente arruolabili nonostante alcuni problemi fisici accusati nell’ultima settimana.
Delneri proporrà un solido 4-5-1, con Duvan Zapata a fare la guerra con la Bbc juventina. Gli osservatori della Juventus, dalle tribune, daranno un’occhiata allo svizzero Widmer, esterno che Madama corteggia da un po’ e che potrebbe essere il futuro Lichtsteiner. Passiamo ora ad analizzare la situazione in casa Juventus. Detto di Sturaro, la partita di Coppa Italia giocata in settimana e i tanti impegni che attendono la Signora, potrebbero indurre Max Allegri a fare ancora un po’ di turnover.
In porta torna Gigi Buffon. Sulle corsie, Dani Alves e Alex Sandro prenderanno il posto dei due giocatori utilizzati in Coppa, ossia Lichtsteiner e Asamoah. Al centro della difesa, dovrebbe trovare spazio Daniele Rugani al fianco di Leonardo Bonucci. Ma i dubbi e i ballottaggi sono in realtà tanti: potrebbe essere pure la volta di Mehdi Benatia, come non è detto che Barzagli e Chiellini inizino in panchina.
A centrocampo, Claudio Marchisio potrebbe far rifiatare Miralem Pjanic o Sami Khedira. Davanti, Cuadrado e Dybala sono sicuri di un posto, Mandzukic è in vantaggio su Pjaca. Inamovibile là davanti Gonzalo Higuain, a segno pure in Coppa Italia in settimana. Attenzione al pericolo ‘giallo’ in casa Juventus, con Chiellini, Bonucci, Cuadrado, Rugani e Rincon diffidati e dunque a rischio in vista del Milan.
Ecco dunque le probabili formazioni di Udinese-Juventus:
UDINESE (4-5-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; De Paul, Badu, Hallfredsson, Fofana, Jankto; D. Zupata. All.: Delneri.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…