Udinese-Juventus%3A+le+probabili+formazioni
nanopressit
/articolo/udinese-juventus-le-probabili-formazioni/89214/amp/
Categories: Sport

Udinese-Juventus: le probabili formazioni


Udinese-Juventus: le probabili formazioni dell’incontro in programma domenica 5 marzo alle 15. Luigi Delneri ha un dubbio solamente alla vigilia della super sfida del ‘Friuli’, Massimiliano Allegri perde invece un pezzo importante a centrocampo, Stefano Sturaro, e medita su chi schierare in attacco tra le cinque stelle che hanno illuminato il cammino dei campioni d’Italia da quando è cambiato il modulo, diventando un più spregiudicato 4-2-3-1.

Thereau alla Juve sa come si segna, ma domani pomeriggio potrebbe partire in panchina. Non sta benissimo l’attaccante e al suo posto gli dovrebbe essere preferito Jankto. In più, il secondo pare più in forma e autore di prestazioni di buon livello, mentre Thereau quest’anno si è visto poche volte protagonista. Nell’Udinese Faraoni è alle prese con la riabilitazione, dunque non ci sarà, Matos e Felipe sono regolarmente arruolabili nonostante alcuni problemi fisici accusati nell’ultima settimana.

Delneri proporrà un solido 4-5-1, con Duvan Zapata a fare la guerra con la Bbc juventina. Gli osservatori della Juventus, dalle tribune, daranno un’occhiata allo svizzero Widmer, esterno che Madama corteggia da un po’ e che potrebbe essere il futuro Lichtsteiner. Passiamo ora ad analizzare la situazione in casa Juventus. Detto di Sturaro, la partita di Coppa Italia giocata in settimana e i tanti impegni che attendono la Signora, potrebbero indurre Max Allegri a fare ancora un po’ di turnover.

In porta torna Gigi Buffon. Sulle corsie, Dani Alves e Alex Sandro prenderanno il posto dei due giocatori utilizzati in Coppa, ossia Lichtsteiner e Asamoah. Al centro della difesa, dovrebbe trovare spazio Daniele Rugani al fianco di Leonardo Bonucci. Ma i dubbi e i ballottaggi sono in realtà tanti: potrebbe essere pure la volta di Mehdi Benatia, come non è detto che Barzagli e Chiellini inizino in panchina.

A centrocampo, Claudio Marchisio potrebbe far rifiatare Miralem Pjanic o Sami Khedira. Davanti, Cuadrado e Dybala sono sicuri di un posto, Mandzukic è in vantaggio su Pjaca. Inamovibile là davanti Gonzalo Higuain, a segno pure in Coppa Italia in settimana. Attenzione al pericolo ‘giallo’ in casa Juventus, con Chiellini, Bonucci, Cuadrado, Rugani e Rincon diffidati e dunque a rischio in vista del Milan.

Ecco dunque le probabili formazioni di Udinese-Juventus:

UDINESE (4-5-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; De Paul, Badu, Hallfredsson, Fofana, Jankto; D. Zupata. All.: Delneri.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago