È arrivata l’ufficialità e Gennaro Gattuso è pronto per la sua nuova avventura in Spagna dopo la sfortunata parentesi con il Napoli dello scorso campionato.
Accolto con entusiasmo dai suoi nuovi tifosi, Gattuso è finalmente sbarcato a Valencia, sorridente e deciso a disputare una grande stagione il tecnico calabrese ha ringraziato la società spagnola evidenziandone la storia ed il blasone internazionale.
Rino ripartirà dal nono posto della scorsa stagione, troppo poco per un Valencia che vuole centrare la qualificazione europea e proverà a soddisfare le richieste del nuovo allenatore con un mercato adeguato e volto a rinforzare il tasso tecnico della squadra.
Dopo una carriera straordinaria da calciatore del Milan, Gattuso ha portato la sua grande grinta sulla panchina del Milan ottenendo ottimi risultati e guadagnandosi anche la guida tecnica del Napoli con cui ha deluso le attese non riuscendo, nella scorsa stagione, ad ottenere un piazzamento tra le prime quattro.
Il Valencia rappresenta una grande opportunità per il nativo di Corigliano Calabro che potrà contare su una squadra attrezzata per competere ai massimi livelli nel campionato spagnolo che, non potendo disputare coppe Europee, sarà oggetto di tutte le attenzioni del club sull’operato dell‘italiano.
Lo schema di Gattuso è chiaro: pressing alto e qualità sugli esterni con la società chiamata a soddisfare il nuovo allenatore con un mercato adeguato alle sue esigenze tecniche.
Si incrociano nuovamente le strade di Carlo Ancelotti e Gennaro Gattuso che ha sempre speso parole di elogio per il fresco vincitore della quarta Champions League in carriera.
Dopo i tanti trionfi condivisi con la maglia del Milan, Ancelotti e Gattuso si ritrovano come avversari all’interno di un campionato che negli ultimi anni ha sempre visto il dominio di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid.
L’obiettivo del Valencia sarà quello di conquistare l‘Europa, missione estremamente difficile se si considera la crescita del Villareal dell’ultimo anno e la solita presenza del Siviglia.
L’avventura spagnola di Gattuso inizia oggi, l’Italia farà il tifo per il tecnico calabrese che porterà tanta grinta e determinazione in uno dei campionati più belli e competitivi d’Europa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…