[veedioplatform code=”0f9e3e70bf2db10575e64a596fd39ba6″]
Per le strade di Roma sono scesi circa 500 tifosi del Galatasaray che si sono radunati nel pomeriggio del 25 febbraio a piazza del Popolo in attesa della partita di Europa League che si giocherà allo stadio Olimpico contro la Lazio. I tifosi turchi, che stanno intonando cori da stadio, stanno esplodendo bombe carte mentre si muovono in massa verso Villa Borgese urlando ‘viva Instabul’ e ‘abbasso Lazio’. A villa Borghese è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico. La polizia, per ora, è ferma, in tenuta anti sommossa.
Piazza del popolo ora. Tifosi del Galatasaray si radunano e lanciano bombe carta. Ministro Alfano, aspettiamo che finisca come a piazza di Spagna con i tifosi del Feyenoord o facciamo qualcosa? Basta comandare a casa nostra”. Lo scrive su facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni postando in allegato al testo una foto scattata a piazza del Popolo nella quale si vede la concentrazione di tifosi turchi.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Piazza del popolo ora. Tifosi del Galatasaray si radunano e lanciano bombe carta. Ministro Alfano, aspettiamo che…
Pubblicato da Giorgia Meloni su Giovedì 25 febbraio 2016
I tifosi si stanno dirigendo verso il Pincio, la terrazza che dà su Piazza del Popolo. Durante l’intero tragitto hanno continuato a lanciare petardi e bombe carta.
Durante la scorsa notte ci sono stati tafferugli a Ponte Milvio tra tifosi della Lazio e quelli del Galatasaray. Due tifosi sono rimasti accoltellati. Uno è un 19enne italiano, colpito al gluteo e alla gamba mentre l’altro è un 23enne turco, ferito anche lui al gluteo e alla schiena. Altri due tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di droga e sostanze psicotrope e sottoposti alla misura del Daspo.