Un’aggressione fra giovanissimi, è quella che è avvenuta a Casoria in provincia di Napoli. A restar ferito, sotto i colpi di coltello, un ragazzino di soli 14 anni. La dinamica dell’aggressione, però, risulta ancora poco chiara.
Il 14enne è stato accerchiato da alcuni suoi coetanei e, poi, ne è rimasto ferito alla schiena. Vediamo insieme cosa è successo.
Un gruppo di ragazzini che accerchia un proprio coetaneo con un intento ben diverso dal solito, quello di accoltellarlo e di ferirlo gravemente. Questo è quello che è successo nella serata di ieri, a Casoria, in provincia di Napoli, lungo una delle principali arterie che collega la periferia nord della città a Napoli.
L’aggressione, avvenuta lungo Via Nazionale delle Puglie, ha visto cadere a terra, ferito a coltellate, un 14enne. Il giovanissimo è stato, subito, trasportato all’ospedale di Frattamaggiore con due ferite alla schiena, proprio da coltello. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, grazie ad una segnalazione, hanno trovato il ragazzino riverso a terra ed hanno allertato subito il 118.
La dinamica dell’aggressione è ancora tutta da ricostruire. Sul posto, i medici hanno medicato e stabilizzato il giovanissimo, prima di trasferirlo in ospedale per dei controlli. Da una prima ricostruzione, che è ancora tutta da verificare, pare che poco prima alcuni giovani avrebbero aggredito proprio il 14enne. Durante, proprio, questa aggressione, qualcuno dei ragazzi presenti ha estratto un coltello e colpito alla schiena il 14enne.
L’immediato trasporto all’ospedale di Frattamaggiore e tutte le analisi del caso, hanno portato il giovane al ricovero e, stando a quanto dichiarato dai medici che lo hanno in cura, non sarebbe in pericolo di vita. Sono in corso le indagini dei Carabinieri della locale stazione, per capire e ricostruire quanto accaduto, per dare una dinamica esatta dei fatti e, anche, per dare un volto all’aggressore.
Un diverbio, uno sguardo di troppo, un litigio per futili motivi: potrebbero essere tanti i motivi che hanno portato all’accerchiamento, prima, e all’aggressione poi del 14enne. Al momento, i Carabinieri non escludono nessuna ipotesi, anche se è necessario capire cosa sia successo negli istanti prima che qualcuno di loro estraesse il coltello e ferisse il 14enne alla schiena.
La ricostruzione della dinamica è, ancora, alquanto sommaria. Il giovanissimo, dopo esser stato soccorso anche sul posto dal personale medico del 118, è stato stabilizzato, in parte medicato, e poi trasportato al vicino ospedale di Frattamaggiore per altri accertamenti. Ora, il ragazzino, è ancora ricoverato e, stando a quanto affermato dai medici, non risulterebbe essere in pericolo di vita.
Sul caso, come dicevamo, stanno indagando i Carabinieri della locale stazione di Arpino – Casoria, per cercare di individuare il responsabile di questo accoltellamento.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…