Un giovane cittadino straniero è morto nel Lago maggiore dopo essere annegato durante un bagno notturno: sul posto i sommozzatori.
I sommozzatori hanno trovato il corpo senza vita del 29enne sul fondale nella mattina di oggi. Il giovane è annegato dopo essersi tuffato in acqua di notte, a vederlo inabissarsi alcuni presenti sul posto che hanno immediatamente allertato i soccorsi. L’incidente è avvenuto a Laveno Mombello, principia di Varese, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, poi il giovane è stato affidato al personale sanitario. Inutili i tentativi di rianimazione. Si indaga sulle cause dell’annegamento. I testimoni riferiscono di un tuffo volontario da parte del ragazzo mentre i militari hanno avviato accertamenti con chi ha assistito alla scena. In corso l’identificazione del giovane.
La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato 17 e domenica 16 luglio. Il giovane, cittadino straniero, si sarebbe tuffato in acqua nel Lago Maggiore nelle acque di Laveno Mombello, poi si è inabissato. A raccontarlo agli investigatori alcuni passanti che, vedendo la scena, hanno subito allertato i soccorsi. I sommozzatori precipitatisi sul posto hanno dato via alle ricerche sott’acqua, per tentare di scorgere ancora vivo il ragazzo. Una corsa contro il tempo finita nel peggiore dei modi.
I sommozzatori insieme ai vigili del fuoco di Milano hanno trovato sul fondale il ragazzo privo di sensi, purtroppo una volta portato sulla terra ferma i sanitari non sono riusciti a rianimarlo.
Inutili le manovre di rianimazione, purtroppo il giovane era già deceduto. Pare che il ragazzo si fosse tuffato in acqua intorno alle 3.30 del mattino. Sul posto è intervenuta anche la guardia costiera, i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra e un’autopompa, con un battello pneumatico. I sanitari erano arrivati invece con l’elisoccorso atterrato al Gaggetto.
Adesso si indaga sulle cause della morte, il caso che è stato affidato ai carabinieri della compagnia di Varese. Non è noto ancora se l’annegamento infatti sia avvenuto a causa di un malore, ne se insieme al giovane fossero presenti altri coetanei o amici.
Forse per trovare refrigerio, il tuffo nel lago Maggiore in piena notte è costata la vita al giovane straniero, morto annegato a soli 29 anni.
In questo momento secondo quanto si apprende pare si fosse recato al lago da solo. I testimoni avrebbero riferito che il giovane si è tuffato di sua spontanea volontà, nel bel mezzo della notte. I carabinieri in queste ore sentiranno tutti i testimoni che hanno allertato le forze dell’ordine e i soccorsi.
Inoltre l’identificazione del giovane è ancora in corso, sono stati i carabinieri di Luino ad occuparsene secondo quanto riportato dalla cronaca locale.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…