Tragedia in provincia di Bari, dove un bambino di 6 anni è annegato mentre giocava con gli amici durante un campo estivo. È accaduto a Margherita di Savoia, vicino al capoluogo pugliese, e nonostante i soccorsi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. I paramedici del 118 hanno tentato per più minuti di praticargli la rianimazione, ma è stato tutto inutile. Stando alle prime testimonianze, il bimbo stava giocando in acqua quando, per motivi ancora da accertare, è affogato. Sul posto, ora, il medico legale e il pm della Procura di Foggia per seguire con le forze dell’ordine i primi riscontri su quanto successo.
Doveva essere un giorno di spensieratezza per i bambini iscritti al centro estivo della provincia di Bari, che con entusiasmo si erano recati al Paradiso dei Giovani per godersi un po’ di sole e mare. Eppure, per uno di essi, è risultato fatale. Un bimbo di 6 anni è infatti annegato mentre giocava in acqua, e a nulla sono valsi i tentativi degli operatori del 118 di rianimarlo, che hanno dovuto dichiararlo morto poco dopo. È quanto successo a Margherita di Savoia, in provincia di Bari, oggi, dove un bambino di è morto mentre si trovava a partecipare a un campo estivo, come tanti che si organizzano in tutte le principali città italiane.
Una vera tragedia, quella che si è consumata poche ore fa in un centro estivo della provincia di Bari, e che ha visto coinvolto un bambino di soli 6 anni. Il piccolo si trovava al centro estivo in compagnia di altri coetanei, quando, per motivi ancora da accertare, sarebbe annegato mentre si trovava in mare.
I responsabili del centro, una volta resisi conto di quanto era successo, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono quindi giunti non solo i mezzi del 118, ma anche l’elisoccorso, le forze dell’ordine e in seguito i pm della Procura di Foggia con il medico legale.
I medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita alla piccola vittima, praticandogli per molti minuti le manovre di rianimazione, ma tutto è stato inutile, e hanno dovuto constatarne ufficialmente la morte. Si tratta di un bimbo di nazionalità romena, nato a Cerignola, residente a Canosa di Puglia, che il prossimo 21 luglio avrebbe compiuto 7 anni.
Come capita spesso in estate, molte famiglie affidano i figli ai centri estivi, in modo che possano divertirsi, mentre i genitori continuano a lavorare. Ed è proprio con questo scopo che devono aver affidato al centro estivo il bambino i genitori. Per oggi, era in programma una giornata al Paradiso dei giovani di Margherita di Savoia: un’ottima occasione per godersi il mare e il sole in compagnia.
Qualcosa, tuttavia, deve essere andato storto, e il bimbo è affogato. Sarà ora cura delle forze dell’ordine investigare e cercare di capire cosa è accaduto in acqua, e cosa possa essere successo al piccolo, che come i suoi amici, si stava solo divertendo tra i flutti.
C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…
A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…
Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…
Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…
Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…
Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…