Un+bus+%C3%A8+uscito+di+strada+in+Toscana%2C+tutti+i+passeggeri+in+salvo
nanopressit
/articolo/un-bus-e-uscito-di-strada-in-toscana-tutti-i-passeggeri-in-salvo/466760/amp/
Cronaca

Un bus è uscito di strada in Toscana, tutti i passeggeri in salvo

Tutti i passeggeri, compreso l’autista rimasto incastrato, sono stati tratti in salvo dall’autobus uscito di strada in Toscana, in provincia di Massa Carrara.

Autobus – Nanopress.it

Un incidente stradale, nel pomeriggio di oggi, ha coinvolto anche un bus uscito di strada in provincia di Massa Carrara. L’impatto nei pressi di Tecchia Rossa, nella zona tra Pontremoli e Zeri. Tutti i passeggeri a bordo sono stati portati in salvo, compreso l’autista del bus che inizialmente era rimasto incastrato tra le lamiere. L’incidente sulla strada provinciale 37. Il bus è precipitato in una scarpata di circa 200 metri: due ragazzi di 16 anni sono stati trasferiti in elicottero in codice rosso in ospedale.

Toscana, un bus esce di strada: tutti i passeggeri sono stati tirati fuori

Tutti e 20 i passeggeri sono stati tirati fuori dall’autobus. La vettura, coinvolta in un incidente stradale nei pressi di Tecchia Rossa, è uscita di strada tra Pontremoli e Zeri in provincia di Massa Carrara. Alcuni passeggeri a bordo ha riportato delle lesioni. Diversi i contusi, mentre due ragazzi sono stati portati in codice rosso all’ospedale di Pisa. Tutti sono stati tirati fuori dall’autobus dai sanitari e dai soccorritori arrivati sul posto.

Inizialmente l’autista del bus era rimasto incastrato nelle lamiere, ma i vigili del fuoco sono riusciti a tirarlo fuori senza alcun danno. Autolinee toscane, la ditta proprietaria del bus, ha fatto sapere che l’uomo è adesso cosciente. Non è chiaro lo stato sulle sue condizioni di salute, ma non dovrebbe aver riportato gravi ferite.

Il mezzo coinvolto, sempre secondo quanto affermato da At, è utilizzato per le tratte extraurbane e spesso ne fanno uso i ragazzi delle scuole per tornare a casa. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 hanno soccorso tutti i passeggeri, mentre sono stati mandati sul posto anche due elicotteri.

La condizione dei feriti

Sarebbero 19 studenti i passeggeri rimasti coinvolti nell’incidente. L’autobus è precipitato in una scarpata per 200 metri, nel pomeriggio di oggi intorno alle 14. Due elicotteri sono stati nivaiti da Genova, mentre uno da Cecina, per soccorrere i passeggeri estratti tutti dalla vettura. Secondo quanto affermato dai sanitari, diversi sono stati i passeggeri finiti in ospedale per dei traumi, mentre tre ragazzi sono stati portati in elicottero.

Uno è arrivato al Cisanello di Pisa, mentre due ragazzi di 16 anni in codice rosso all’ospedale di Massa. Uno di loro avrebbe riportato un trauma cranico, fanno sapere i sanitari. I codici gialli invece sono tre, due ad Apuane e uno trasferito a Pontremoli. Gli altri 15 sono stati ricoverati in codice verde, 14 a Pontremoli e uno a Massa, ad Apuane.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago