Un+fuoristrada+dell%26%238217%3BEsercito+%C3%A8+precipitato+in+un+dirupo+a+Ventimiglia%2C+morti+tre+militari
nanopressit
/articolo/un-fuoristrada-dellesercito-e-precipitato-in-un-dirupo-a-ventimiglia-morti-tre-militari/470816/amp/
Cronaca

Un fuoristrada dell’Esercito è precipitato in un dirupo a Ventimiglia, morti tre militari

Terribile incidente questa mattina vicino a Ventimiglia, dove tre militari dell’Esercito Italiano sono morti e un altro è rimasto gravemente ferito. Il fuoristrada dove si trovavano è caduto in un dirupo, facendo un volo di 30 metri e provocando  la morte di un militare e un finanziere, mentre altri due colleghi sono rimasti feriti e uno si troverebbe in gravissime condizioni. La tragedia è avvenuta verso le 10 di questa mattina, mentre i quattro si trovavano in una via impervia e difficilmente raggiungibile per eseguire dei rilievi. Le vittime sono due uomini di 60 e 36 anni e un terzo di cui non si sa ancora l’età.

Camion dell’Esercito Italiano – Nanopress.it

Questa mattina tre militari sono rimasti uccisi in un grave incidente stradale, occorso quando il loro fuoristrada è precipitato in un burrone, facendo un volo di 30 metri e non lasciando scampo a due dei quattro occupanti. Il gruppo si trovava in una via impervia e pericolosa, impegnati in alcuni rilevamenti sul territorio. Ignote le cause della tragedia, ma è probabile che la fitta vegetazione abbia impedito la corretta visibilità, causando la caduta. Sul posto sono giunti i soccorsi, con carabinieri, polizia, soccorso alpino e vigili del fuoco: in azione anche due elicotteri Grifo, che assieme a decine di operatori stanno perlustrando la zona. Un’altra persona nel veicolo è rimasta ferita, e starebbe lottando tra la vita e la morte.

Fuoristrada dell’Esercito cade in un burrone: morti due militari

Un volo che non ha lasciato scampo agli occupanti della Range Rover Defender. Purtroppo, è notizia di pochi minuti fa, che anche una terza persona rimasta inizialmente ferita non ce l’ha fatta ed è morta a causa dell’incidente. Si aggrava così il bilancio che ora è si tre morti e un ferito grave. A perdere la vita, due tecnici dell’Istituto Geografico Militare e un finanziere.

Un mezzo dell’Esercito Italiano – Nanopress.it

Un altro finanziere, invece, è ferito gravemente, ed è stato portato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il gruppo si trovava sul monte Grammondo, tra Italia e Francia, nella frazione Villatella, a circa 400 metri sul livello del mare, impegnati in alcuni rilevamenti del territorio.

Per motivi ancora da chiarire, la vettura è uscita di strada, precipitando per 30 metri nel burrone sottostante. Benché polizia e carabinieri stiano ancora eseguendo i rilievi, è probabile che la via impervia e priva di protezioni li abbia messi in pericolo, facendo perdere la direzione corretta del viottolo.

Ad intervenire, con non poche difficoltà per individuare il veicolo, a causa della fitta vegetazione, oltre alle forze dell’ordine anche il soccorso alpino e i vigili del fuoco, oltre a due elicotteri, il Grifo del 118 e il Drago dei pompieri. Sfortunatamente, per i due tecnici, Tiberio Ghelardini e Leonardo Sensitivi, non c’è stato nulla da fare, e sono stati inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Una terza persona, soccorsa ma in gravissime condizioni, si è spenta poco più tardi a causa delle ferite riportate nell’impatto. La quarta è in condizioni critiche, e stando alle informazioni starebbe lottando a sua volta per rimanere in vita.

Amanda Merli

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago