Un+incendio+a+Tenerife+distrugge+pi%C3%B9+di+2150+ettari+di+terra
nanopressit
/articolo/un-incendio-a-tenerife-distrugge-piu-di-2150-ettari-di-terra/378652/amp/
Cronaca

Un incendio a Tenerife distrugge più di 2150 ettari di terra

Gli incendi boschivi in ​​Spagna non finiscono mai: centinaia di persone hanno dovuto essere evacuate da Tenerife e altri due incendi sono stati domati con fatica vicino a Madrid.

Incendio – Nanopress.it

Le fiamme tornano a divampare anche in Grecia e Francia.Nonostante l’allentamento della situazione negli ultimi giorni, la serie di incendi boschivi in ​​Spagna non è giunta al termine. Un incendio a Tenerife è stata la principale preoccupazione di tutta la giornata di ieri e quella di oggi.

Le fiamme hanno già distrutto più di 2150 ettari da Tenerife, l’isola delle Canarie

Le fiamme hanno già distrutto più di 2150 ettari dell’isola delle Canarie, meta di turisti, ha affermato sabato sera il presidente regionale Ángel Víctor Torres. 585 residenti di La Guancha e altre quattro comunità nel nord dell’isola sono stati portati in salvo. Numerosi turisti escursionisti stranieri sono stati avvertiti delle fiamme nel vicino Parco Nazionale del Teide.

L’anno più devastante di incendi boschivi dall’inizio dei record per la Spagna, dove sono stati fatti circa 150 soccorsi, che hanno recentemente compiuto grandi progressi nella lotta alle fiamme, anche grazie alla maggiore umidità e ai venti più deboli. Tuttavia, domenica e lunedì è stato annunciato un aumento della temperatura fino a 38 gradi.

“Quindi dobbiamo spegnere ogni incendio il prima possibile”, ha detto Torres.Nonostante l’allentamento della situazione negli ultimi giorni, la serie di incendi boschivi in ​​Spagna non è giunta al termine.

Un incendio a Tenerife è stata la principale preoccupazione di domenica. Le fiamme hanno già distrutto più di 2150 ettari dell’isola delle Canarie, meta di turisti, ha affermato sabato sera il presidente regionale Ángel Víctor Torres.

585 residenti di La Guancha e altre quattro comunità nel nord dell’isola sono stati portati in salvo

585 residenti di La Guancha e altre quattro comunità nel nord dell’isola sono stati portati in salvo. Numerosi turisti escursionisti stranieri sono stati avvertiti delle fiamme nel vicino Parco Nazionale del Teide.

Incendio Pisana – Nanopress.it

L’anno più devastante di incendi boschivi dall’inizio dei record per la Spagna I circa 150 soccorsi hanno recentemente compiuto grandi progressi nella lotta alle fiamme, anche grazie alla maggiore umidità e ai venti più deboli. Tuttavia, domenica e lunedì è stato annunciato un aumento della temperatura fino a 38 gradi. “Quindi dobbiamo spegnere l’incendio il prima possibile”, ha detto Torres.

Nel fine settimana, anche in Grecia e in Francia sono infuriati violenti incendi boschivi. Sull’isola greca di Lesbo, diverse centinaia di turisti e residenti sono stati portati in salvo dal villaggio di Vatera da sabato, secondo l’emittente televisiva statale ERT, almeno quattro case sono bruciate. Per combattere gli incendi sono stati schierati quattro aerei antincendio e due elicotteri antincendio. Negozi, hotel e bar sulla spiaggia sono stati danneggiati dalle fiamme. Secondo le autorità, domenica anche il villaggio di Vryssa ha dovuto essere evacuato.

Paolo Battisti

Giornalista Pubblicista dal 2013. Amo la storia e mi occupo di politica estera

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago