Tragedia negli Stati Uniti un uomo alla guida della sua vettura non si è fermato ad un posto di blocco del Secret Service travolgendo i pedoni che stavano attraversando la strada.
La vicenda è avvenuta vicino alla Casa Bianca, diversi i feriti tra cui una ragazza di 13 anni, c’è anche una vittima un uomo di 75 anni. L’uomo che alla guida della vettura è attualmente in fuga e ricercato dalle autorità, a riportare la notizia è stata la Bbc che ha anche reso noto che all’uomo era stato chiesto di fermarsi perché aveva la targa scaduta. Non è stato il primo episodio simile negli Stati Uniti, già nel 2022 un altro uomo aveva deciso di non fermarsi al posto di blocco e nella fuga aveva travolto i pedoni uccidendone uno. L’uomo è in stato di arresto in attesa di processo.
Tragedia vicino alla Casa Bianca un uomo di 75 anni è morto investito da un auto in fuga
Ennesima tragedia negli Stati Uniti d’America, questa volta la vittima è un uomo di 75 anni che è stato investito mentre attraversava la strada. Ad investirlo un altro uomo alla guida del suo veicolo in fuga dal posto di blocco del Secret Service.
Secondo quanto riportato dalla Bbc, all’uomo alla guida era stato intimato di fermarsi perché aveva la targa scaduta.
Gli agenti della Secret Service hanno riferito che inizialmente sembrava che l’uomo stesse rallentando la velocità del suo veicolo per fermarsi, invece poi improvvisamente ha accelerato ed è passato con il rosso.
Durante la sua fuga ha investito i pedoni che in quel momento stavano attraversando la strada, sono diversi i feriti tra cui anche una ragazza di 13 anni. È proprio in questo momento che ha colpito l’uomo di 75 anni uccidendolo e continuando la sua fuga.
Il guidatore è attualmente ricercato, il tutto è avvenuto a poca distanza dalla Casa Bianca e il bilancio delle vittime sarebbe potuto essere molto più grave.
Questa zona della città è particolarmente popolare e vissuta non solo dai residenti ma anche dai turisti che ogni anno si recano qui.
Non è il primo incidente simile nella zona
Non è la prima volta che accade una dinamica simile. Già nel 2022 un altro uomo decise di non fermarsi al posto di blocco e nella sua fuga dalle autorità aveva travolto i pedoni lungo la strada.
Anche in questo caso tra i pedoni travolti ci fu una vittima. La polizia riuscì in questo caso a rintracciare il guidatore e ad arrestarlo. Si tratta di Spiro Stafilatos un uomo di 35 anni che è attualmente detenuto e in attesa di processo.
Per lui è stata mosso l’accusa di omicidio e aggressione aggravata. In seguito a questa nuova tragedia vicino alla Casa Bianca è partita una vera e propria caccia all’uomo per rintracciare il guidatore e arrestarlo.
Sarà necessario capire le motivazioni che lo hanno spinto alla fuga e se è fuggito semplicemente per la sua targa scaduta sul veicolo. Ora il compito spetta agli agenti.