Se oggi si può arrivare in Formula 1 a 17 anni allora non c’è troppo da meravigliarsi se questi giovani cominciano fin dalla più tenera età a prendere confidenza con i motori. Come nel caso di questo singolare video.
Qui vediamo una bambina americana di 5 anni, il suo nome è Lila Kalis, compiere la prima drag race della sua vita, in un certo senso. E’ più che altro un gioco per far divertire la piccola e, soprattutto, i suoi genitori. Si tratta comunque di una famiglia che vive di gomma e benzina, poiché fa parte della Speed Society, un network che raccoglie e pubblica sul web video sul mondo della velocità, appunto.
[veedioplatform code=”c8e027f1ecd9da731ae611d5c60dbe84″]
Allora perché non andare tutti insieme a quel piccolo aeroporto privato e fare una garetta di accelerazione? Detto, fatto. La bambina è stata infilata in una tuta ignifuga e in un casco del tutto analoghi a quelli che usano i veri piloti; poi le è stato procurato il “bolide”. Nientemeno che una Corvette, su misura per le sue ridotte dimensioni. Ma non è un’auto a pedali. E’ un modello in scala con un piccolo motore elettrico, in grado comunque di raggiungere la bellezza di 30 Km/h.
Gli adulti poi hanno dato un tocco di follia alla cosa, installando rilevatori di velocità e telecamere dappertutto. Comunque Lila ha dimostrato di avere una certa stoffa, perché sembrava proprio un esperto pilota; tra l’altro la telecamera montata davanti alla “Corvettina” sembra infondere una certa idea di velocità. Chissà, potrebbe essere nata una nuova Danica Patrick.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…