Una+buona+Italia+supera+l%26%238217%3Bostacolo+Ungheria
nanopressit
/articolo/una-buona-italia-supera-lostacolo-ungheria/370034/amp/
Sport

Una buona Italia supera l’ostacolo Ungheria

Risposte importanti al Manuzzi di Cesena dove l’Italia supera 2-1 l’Ungheria grazie ai gol di Barella e Pellegrini (entrambi nel primo tempo) dando prova di grande compattezza e buona solidità difensiva.

I giocatori dell’Italia esultano – Nanopress.it

Ottima prova dell’Italia di Roberto Mancini che archivia la pratica già nella prima frazione chiudendo con un rassicurante e meritato doppio vantaggio nei primi 45 minuti grazie al gran destro di Barella e al “piattone” di Lorenzo Pellegrini, al secondo gol consecutivo in azzurro.

Paga il coraggio di Roberto Mancini che da fiducia ai giocatori più in forma e sfrutta al meglio le corsie laterali con Spinazzola e Politano particolarmente ispirati nella notte di Cesena.

Unica nota negativa della serata lo sfortunato autogol di Mancini, che macchia un’ottima prestazione con un intervento goffo che impedisce il clean sheet a Donnarumma.

L’Italia riparte dalle sue certezze: intensità e qualità

Tanto entusiasmo nel pubblico di Cesena che apprezza un’Italia che finalmente torna a vincere e convincere.

Ottima prova di Calabria e Spinazzola che giocano in costante proiezione offensiva saltando gli avversari e creando quella superiorità numerica che permette all’Italia di creare diverse situazioni di pericolo agli avversari.

Mancini e Vialli – Nanopress.it

Risposte importanti anche da “Gigio” Donnarumma, bravo a neutralizzare le poche iniziative degli ungheresi e a dare tranquillità e sicurezza alla fase difensiva azzurra.

Tanti i cambi nella ripresa per un’Italia che, dopo lo sfortunato autogol di Mancini, abbassa il baricentro dimostrando un evidente calo fisico riuscendo però a gestire senza grandi problemi il vantaggio acquisito.

Mancini ritrova la spensieratezza e la qualità che aveva contraddistinto la cavalcata di Wembley, con il “tridente piccolo” (Politano-Gnonto-Raspadori) che non da punti di riferimento agli avversari giocando un calcio propositivo e tecnico.

Buona la prestazione del giovane Gnonto che, soprattutto nel primo tempo, dialoga bene con i compagni creando spesso pericoli per la difesa dell’Ungheria.

Pellegrini, l’uomo in più degli azzurri

Una finale di stagione strepitoso per Lorenzo Pellegrini che dopo aver vinto la Conference League con la sua Roma trascina anche le nazionale dimostrando uno stato di forma impeccabile.

Lorenzo Pellegrini – Nanopress.it

Inserimenti, gol e giocate di qualità per il numero 10 azzurro che dopo l’ottima prova contro la Germania conferma di essere al momento il vero trascinatore dell’Italia di Roberto Mancini, in apprensione per l’uscita anticipata della mezzala a causa di un fastidio al ginocchio che sarà valutato nei prossimi giorni.


 

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

2 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

2 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

2 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

3 giorni ago