Vuoi avere sempre panni bianchi e candidi? Con una goccia di questo sarà possibile averli in pochissimi minuti in lavatrice.
Le macchie sui panni bianchi sono un vero e proprio incubo, per questo motivo è importante trovare un rimedio che possa aiutare ad eliminarle subito. Spesso e volentieri ci si avvale di prodotti chimici che possono rovinare completamente le trame dei tessuti e lasciare gli aloni di colore giallo. Gli esperti raccomandano l’uso di un solo prodotto e ne basta solo una goccia da mettere prima di azionare il lavaggio in lavatrice: da provare immediatamente.
Sono rarissime le volte in cui ci si accorge della macchia su panni e vestiti appena c’è l’impatto. Ancor meno se queste macchie sono causate da una serie di circostanze che avvengono a distanza nel tempo.
Nella maggior parte dei casi infatti, le macchie si scoprono quando sono già secche e le fibre l’hanno assorbite. In queste situazioni l’acqua non è un rimedio da poter usare, infatti potrebbe peggiorare la situazione o fissare ancora di più la macchia sul tessuto.
I più fortunati che identificano la macchia nel momento in cui avviene l’impatto, si può trattare subito con acqua fredda e poi cercare di mettere il tessuto a lavare in lavatrice o a mano. L’ideale sarebbe tamponare la macchia con un fazzoletto di carta assorbente, così da poter fare già metà del lavoro.
Se le macchie sono già secche e fissate ai tessuti è il caso di ricorrere a dei metodi molto più forti, così che si possano rimuovere senza rovinare i vestiti. Se i panni macchiati sono bianchi è importante operare con cautela e usare un solo rimedio, così da riportarli al loro colore candido naturale neutralizzando completamente la macchia.
È possibile eliminare le macchie e riportare i panni al loro colore bianco naturale? In realtà sì e ci vuole solamente un rimedio, usato con accortezza. Stiamo parlando dell’acqua ossigenata che ad uso domestico dovrà essere usata a 10 volumi.
La sua quantità varia di volta in volta a seconda del carico che si ha in lavatrice, ma se si desidera un esempio con un cestello pieno basterà mettere 2 cucchiai colmi all’interno della vaschetta della lavatrice parte detersivo. Se invece il cestello è pieno, allora si aumentano i cucchiai a 4 di acqua ossigenata.
Il risultato finale? Perfetto, infatti tutti i capi potranno tornare bianchi candidi e delle macchie non ci sarà più nemmeno l’ombra.
Si ricorda che l’acqua ossigenata sbianca e neutralizza le macchie, anche quelle persistenti che si sono fissate alle trame dei vestiti. Si può anche pretrattare la macchia prima che venga messo il panno in lavatrice: basterà inumidire con l’acqua ossigenata e poi strofinare usando un panno in microfibra.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…