Una+mummia+al+timone+dell%26%238217%3Bimbarcazione+alla+deriva
nanopressit
/articolo/una-mummia-al-timone-dell-imbarcazione-alla-deriva/80962/amp/
Categories: Curiosità

Una mummia al timone dell’imbarcazione alla deriva

Una mummia che guida lo yacht alla deriva: non è una scena di un film horror ma la macabra scoperta svolta da un giovane 23enne al largo di Barobo, nella Provincia di Surigao del Sur, nella Regione di Caraga nelle Filippine. Mentre stavano pescando insieme ad altre persone, Christopher Rivas, ha visto l’imbarcazione e ha deciso di salire a bordo, trovando quindi il corpo mummificato di un uomo. Il mistero di fa denso, dato che l’ambasciata tedesca a Manila ha raggiunto alcuni familiari dell’uomo in Europa, mentre il portavoce della polizia locale, Goldie Lou Siega, ha dichiarato chiaramente di non essere in possesso di alcuna prova di altre persone a bordo. Inoltre nessuna arma è stata trovata sull’imbarcazione.

Secondo quanto ricostruito finora, il corpo mummificato trovato sullo yacht appartiene a uno skipper tedesco scomparso nel 2009, il 59enne, Manfred Fritz Bajorat, che tutti sapevano in giro per i mari del mondo, impegnato in un’avventura in solitaria. ”Era un velista molto esperto, non credo che avrebbe navigato in una tempesta e penso anche che l’albero si sia rotto dopo che Manfred era già morto”, ha commentato un velista navigatore esperto che avrebbe incontrato il tedesco nel 2009.

La polizia del posto ha diffuso in rete le foto spiegando infatti che l’albero maestro dello yacht di 40 piedi dal nome di “Sayo” era distrutto e gran parte della cabina era sott’acqua. Il cadavere dell’uomo mummificato è stato trovato ”seduto” nella sala radio, e solo dai documenti si è riusciti a risalire all’identità dello skipper, ma al momento restano sconosciute le cause della sua morte.

A preservare il corpo di Fritz fino a ridurlo alla mummificazione, secondo la polizia di Barobo sarebbero stati i venti salmastri e le alte temperature del luogo. Difficile però dire da quanto tempo Fritz sia deceduto. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti tedeschi, nel 2008 il tedesco si era separato dalla moglie che poi è morta di cancro, ma le sue tracce scompaiono dal 2009 in poi.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago