Un’altra vita: un’altra fiction di Rai Uno. E’ tempo di riscatti per Vanessa Incontrada: nella fiction dell’Ammiraglia Rai racconterà, insieme a Loretta Goggi, la storia di sei donne, sei generazioni a confronto, tra commedia, romanticismo, dramma psicologico e racconto familiare, con lo sfondo protagonista di un mistero ispirato ai racconti di Jane Eyre. Un’altra vita, anche per un altro verso: a Rai Uno, Vanessa Incontrada ha trovato ospitalità, dopo l’addio alle scene Mediaset; ha lasciato Zelig ma ha trovato i Music Awards con Carlo Conti, ad esempio.
La fiction sbarca sugli schermi a settembre 2014, diretta dalla regista Cinzia TH Torrini prodotta da Endemol Italia e Rai Fiction. Intervistata ai microfoni dell’Ansa, la regista di Elisa di Rivombrosa (Canale 5) e La certosa di Parma (Rai Uno), ha così commentato il debutto della serie televisiva in sei puntate:
‘Questo progetto mi ha dato lapossibilità di raccontare, come regista donna, una storia molto al femminile, vista con gli occhi delle donne. È molto raro avere in tv sei attrici protagoniste, sei personaggi femminili con tutte le loro sfaccettature‘.
Protagonista, come detto, è Vanessa Incontrada: l’attrice è nei panni di Emma. Medico, in un ospedale di eccellenza, è costretta a rimettersi in gioco, a costruirsi un’altra vita, come da titolo della fiction. Il marito (Cesare Bocci), infatti, viene arrestato per corruzione. Dal fatto, i guai: tocca trasferirsi e rinunciare alla vita borghese. Si parte: per un’isola sconosciuta insieme alle tre figlie, per ritrovare se stessa e incontrare Antonio (Daniele Liotti).
‘Con le sue figlie minorenni che, loro malgrado, devono seguire la madre, Emma trascinerà gli spettatori in un’altra vita. Ed è incredibile come noi stessi, sul set – racconta la Torrini – abbiamo avuto la sensazione di iniziare un’esistenza diversa. In questo senso la magia di Ponza è stata perfetta: quest’isola così invernale, con i colori pazzeschi, le strade vuote, le scogliere a picco, il mare che ha uno straordinario potere liberatorio sulle persone‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…