Avete mai messo insieme detersivo per i piatti con l’acqua bollente? In pochissimi secondi questo metodo fa accadere proprio questo.
I metodi che si scoprono grazie agli esperti sono sempre quelli da provare ogni giorno, perché con i pochi ingredienti che si hanno in casa si può arrivare ad ottenere qualcosa di veramente unico. Siamo abituati a chiamare i tecnici anche per gli imprevisti comuni e banali, senza sapere che magari con una semplice mossa si può risolvere tutto. È il caso del detersivo per i piatti con l’acqua bollente, un rimedio che può aiutare a contrastare o risolvere una problematica comune.
Rimedi fai da te, funzionano sempre?
I rimedi fai da te sono quelli che vengono ereditati dalle nonne e tramandati per generazioni. Alcuni di questi usano dei rimedi completamente naturali e altri si avvalgono di qualche piccola modernità, così da pter avere una azione diretta e molto più forte.
Non sono dei trucchi magici, ma è vero che unendo più prodotti o ingredienti insieme – seppur in maniera impensabile – si possono ottenere dei risultati strabilianti. Uno in particolare è stato scoperto da alcuni esperti e messo a disposizione di tutti gli utenti del web.
Detersivo per i piatti e acqua bollente per risolvere questo problema
Un incontro tra due elementi che a prima vista potrebbe sembrare impossibile e inutile. Eppure, se si mescola il detersivo per i piatti con l’acqua bollente possiamo andare a risolvere una problematica comune e anche fastidiosa.
Il procedimento è il seguente:
- Prendere un pentolino e riempirlo di acqua
- Mettere il pentolino sul fuoco e lasciarlo sino a quando l’acqua non bolle
- Nel frattempo prendere il solito detersivo da cucina piatti per versarne alcune gocce dentro il water
- Prendere il pentolino colmo di acqua bollente e versarlo nel water.
A questo punto avviene l’incontro tra il detersivo e l’acqua bollente. I due elementi dovranno essere lasciati per qualche minuto al fine che possano agire sulla problematica. Dopo 3/5 minuti tirare lo sciacquone.
A cosa è servito? Questo è un rimedio ottimale nel momento in cui gli scarichi sono leggermente otturati. Il detersivo libera i tubi mentre l’acqua spinge via i detriti incastrati ripulendo tutto in maniera gentile e non aggressiva.
Un rimedio che può essere usato non solo nel WC, ma anche per il lavandino oppure la doccia.
Scarichi otturati: quando chiamare l’idraulico
Il rimedio di cui sopra è consigliato nel momento in cui lo scarico è otturato in maniera lieve. Quando ci sono dei residui di sapone o shampoo, di detersivo oppure un aggrovigliamento di capelli allora si può agire con detersivo per i piatti e acqua bollente.
Se invece il problema è serio e gli scarichi sono completamente otturati è il momento di chiamare un idraulico professionista. Il metodo fai da te è sempre il primo step, se poi non si risolve significa che è necessario andare a fondo e in sicurezza.