[veedioplatform code=”9ff249f75b3497c2b76fd211a88fcd93″]
Un’esplosione è stata registrata alla base di lancio al Kennedy Space Center, a Cape Canaveral in Florida, dove era in corso un test per il lancio del vettore spaziale Falcon 9 della compagnia SpaceX del magnate Elon Musk. L’azienda ha confermato che non vi è alcun ferito.
L’esplosione è avvenuta intorno le 09.15 di questa mattina. Il razzo si stava preparando a lanciare un satellite della compagnia israeliana Spacecom, Amos 6 nello spazio. Spacecom in collaborazione con Facebook avrebbe dovuto garantire una copertura Internet a gran parte dell’Africa Subsahariana. Nel corso della prova di accensione statica del razzo, una “anomalia” ne ha causato la perdita, insieme a quella del satellite per le comunicazioni israeliano che il mezzo avrebbe dovuto portare nello spazio durante il weekend.
La Nasa ha spiegato di non essere coinvolta nell’incidente, l’Agenzia spaziale americana ha aggiunto che l’esplosione è stata molto forte tanto da far tremare gli edifici.
Le persone che si trovano nelle vicinanze hanno testimoniato e scritto sui social di aver sentito l’esplosione.
SpaceX è una compagnia spaziale privata fondata nel 2002 da Musk per ridurre i costi dei viaggi spaziali e rendere possibile persino la colonizzazione di Marte.
Tweet riguardo cape canaveral
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…