USA: indagini sulla morte di 4 ragazzi dell’Idaho, probabilmente uccisi

Negli Stati Uniti un altro caso di probabile omicidio: quattro ragazzi sono stati trovati morti nel campus dell’Università dell’Idaho. La polizia indaga sulla vicenda.

L'entrata del campus universitario dell'Idaho
L’entrata del campus universitario dell’Idaho – Nanopress.it

Una notizia che ha scioccato un’intera comunità negli Stati Uniti d’America: quattro ragazzi, domenica 13 novembre, sono stati trovati morti in una casa vicino al campus dell’Università dell’Idaho.

Le autorità sono accorse sul posto e ora è in corso un’indagine, per capire se si tratta di omicidio o se siano altre le motivazioni delle morti.

Quattro ragazzi trovati morti in un campus nell’Idaho

Il dipartimento di polizia di Moscow, nell’Idaho lo Stato degli USA al confine con Washington, ha scoperto quattro ragazzi morti, in una casa che si trova molto vicino al campus dell’Università.

Sirena della polizia americana
Sirena della polizia americana – Nanopress.it

La scoperta è stata fatta quando la polizia ha ricevuto una chiamata prima di mezzogiorno, dove qualcuno chiedeva soccorso per una persona che aveva perso i sensi.

Le autorità hanno ritrovato i corpi e hanno definito questa morte così strana come un omicidio sospetto, anche se al momento non ci sono indizi o ulteriori dettagli che possano confermare la teoria.

Non si sa neanche la causa della morte dei giovani ragazzi, probabilmente studenti dell’Università dell’Idaho.

Le informazioni, secondo quanto riferito dalla polizia, saranno poi rese pubbliche una volta che i familiari delle vittime verranno informati della tragedia.

L’indagine è ora in corso, per scoprire la dinamica dell’accaduto, chi siano le persone coinvolte e tutto quello che potrà portare alla risoluzione del caso.

Nelle prossime ore potrebbe uscir fuori qualche altra notizia, per capire almeno quali sono state le cause del decesso.

Le parole dei portavoce dell’Università

La città di Moscow nell’Idaho è appunto universitaria, molto conosciuta proprio per il suo campus e la sua rinomata Università.

La notizia della morte dei ragazzi si è subito diffusa, creando non poco panico tra studenti e personale del campus, che si sono sentiti vulnerabili e in situazione di forte pericolo

Il presidente dell’Università, Scott Green, ha rilasciato una dichiarazione su Facebook proprio domenica sera, esternando il suo dispiacere:

È con profonda tristezza che condivido con voi che oggi l’università è stata informata della morte di quattro studenti dell’Università dell’Idaho che vivevano fuori dal campus ritenuti vittime di omicidio

Inoltre, Green ha annunciato la sospensione delle lezioni oggi, 14 novembre, e ha anche esortato gli studenti a stare attenti.

In più, ha invitato tutti a contattare l’assistenza universitaria per qualsiasi preoccupazione o dubbio, per stare uniti e cercare di riprendersi a vicenda, vista la portata traumatica della tragedia avvenuta.

 

Impostazioni privacy