Una donna di 29 anni ha fatto fuoco in una scuola del Tennesse uccidendo sei persone: aveva due fucili d’assalto e una pistola.
Tre bambini e tre adulti. Sono almeno sei le vittime della sparatoria avvenuta nella giornata di oggi in Tennessee, in una scuola cattolica di Nashville. La killer, una giovane donna di 29 anni, sarebbe entrata a scuola da una porta laterale armata di due fucili e una pistola. Anche l’aggressore è morto, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, ucciso durante la sparatoria.
Attacco alla Covenant School. Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, stavolta in una scuola elementare Cristiana di Nashville, nel Tennesseee. Una giovane donna, secondo quanto riferito dalla polizia di 29 anni, si sarebbe intrufolata nella scuola privata fondata nel 2001 dotata anche di asilo, tramite una porta secondaria. Il totale degli studenti era 209 durante l’attacco. Sono tre i docenti rimasti uccisi, più tre giovani studenti.
Non è ancora noto il numero dei feriti, inizialmente la polizia su Twitter aveva confermato che al Monroe Carell Jr. Children’s Hospital di Vanderbilt erano stati trasferiti tre pazienti pediatrici. La stampa americana ha fatto sapere, citando la conferenza della polizia locale, che anche l’aggressore sarebbe morto durante la sparatoria dunque il bilancio complessivo delle vittime è di sette persone.
Gli agenti hanno riferito che sono in corso le identificazioni della killer. Non è noto in questo momento nemmeno il motivo dell’attacco da parte della ragazza, che era armata di due fucili e una pistola quando ha fatto irruzione nella scuola.
Secondo quanto affermato dal portavoce della polizia, la killer è stato ucciso dagli agenti durante una sparatoria avvenuta nella scuola. Inizialmente erano state quattro le vittime dell’attacco, secondo quanto riferito dalla stampa locale. Due dei tre bambini rimasti uccisi sono stati trasferiti in ospedale, deceduti a causa delle ferite da arma da fuoco.
L’attacco è avvenuto nella mattinata di oggi, durante l’orario di lezione (ora locale). Gli agenti in questo momento stanno visionando le telecamere di sorveglianza della scuola per fare luce sulla dinamica della sparatoria. Lo riferisce sempre su twitter la polizia di Nashville che sta indagando anche sulle motivazioni che hanno spinto la 29enne ad aprire il fuoco nella scuola cattolica.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…