Ragazzo+condannato+per+stupro%2C+vergognosa+lettera+del+padre
nanopressit
/articolo/usa-stupro-alla-stanford-university-condannato-a-sei-mesi/83668/amp/
Categories: Cronaca

Ragazzo condannato per stupro, vergognosa lettera del padre

Polemica negli Stati Uniti per una ingiusta condanna nei confronti di un ragazzo, Brock Allen Turner, della Standford University che ha stuprato una giovane donna e per il crimine è stato condannato a soli 6 mesi. A far discutere anche il commento del padre del violentatore, Dan Turner il quale ha commentato il gesto del figlio con le seguenti parole: “E’ un prezzo pesante da pagare per soli 20 minuti di azione”. La ragazza, ha pubblicato una lunga lettera rivolta al giudice in racconta l’accaduto e spiega di “essere devastata”.

L’America è Indignata dalla lettera scritta dal padre del ragazzo che ha sminuito il gesto del figlio: “Questa sentenza ha distrutto lui e la nostra famiglia. La sua vita non sarà mai quello che ha sognato e che ha lavorato così duramente per costruire. Questo è il prezzo da pagare per 20 minuti d’azione, su più di 20 anni di vita”.
Brock Allen Turner è un nuotatore affermato all’università e, guai a chi lo tocca, peccato che la giovane promessa sportiva ha abusato di una donna di 23 anni. Emily, questo il nome inventato della ragazza, aveva bevuto troppo quella sera e ha ammesso di essere caduta in stato di incoscienza, motivo per cui non ha potuto confermare davanti al giudice che il rapporto non era consenziente. Il Washington Post ha pubblicato per intero le parole della ragazza al giudice, una lettera di 12 pagine in cui Emily racconta l’orribile notte e dichiara di “essere devastata a livello emotivo”, “Mi hanno assalito sessualmente all’aperto, dietro un cassonetto dell’immondizia, ma siccome non ricordo nulla non si capisce se legalmente questo è contestabile al mio assalitore. Questo mi ha sconvolta, mi ha devastata, mi ha quasi spezzata del tutto” ha spiegato Emily. La ragazza ha combattuto un anno intero, ha dovuto raccontare, spiegare e giustificare quanto accaduto perché tutti capissero, ma la giustizia non l’ha protetta.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago