Hoboken, New Jersey: un treno carico di pendolari si è schiantato intorno alle 8:30 di questa mattina, ora locale, nella stazione di Lackawanna. In Italia erano le 14:30. Secondo la Nbc da un primo bilancio ci sarebbero almeno 100 feriti, inoltre ancora decine di persone sarebbero intrappolate tra le lamiere del convoglio. Al momento si parla di tre morti e non si esclude che il bilancio possa aggravarsi.
#Hoboken #traincrash train hit the station pic.twitter.com/5xteTKLavU
— Leon O (@monduras) 29 settembre 2016
Già dai primi video diffusi in rete lo schianto è apparso violentissimo: secondo le prime ricostruzioni il treno non si sarebbe fermato all’arrivo nella stazione, andando a scontrarsi sulla piattaforma dove si trova l’area di attesa dei passeggeri. Il forte impatto ha causato anche il crollo del tetto che copre i binari. Tuttavia nulla è ancora stato accertato: le autorità stanno cercando di individuare le reali cause dell’incidente.
Secondo quanto riferito dai funzionari della New Jersey Transit, la compagnia ferroviaria di appartenenza del treno coinvolto nel grave incidente, al momento non sussistono indicazioni perché si possa pensare a un atto terroristico.
Sino a nuove disposizioni, il servizio ferroviario rimane sospeso.
DOV’E’ HOBOKEN: Hoboken è un piccolo comune che si affaccia sul fiume Hudson. Da lì partono diversi treni e traghetti per Manhattan. Il treno coinvolto nel disastro era partito da Spring Valley.
LA COMPAGNIA FERROVIARIA: la NJT (New Jersey Transit) è una delle più grandi compagnie di trasporto pubblico del mondo (la terza solo negli Stati Uniti). I suoi vettori uniscono tre stati: New Jersey, New York e Pennsylvania.
Tweet riguardo #Hoboken
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);