Usare+Facebook+senza+registrarsi%3A+accedi+come+visitatore
nanopressit
/articolo/usare-facebook-senza-registrarsi-accedi-come-visitatore/89388/amp/
Categories: Tecnologia

Usare Facebook senza registrarsi: accedi come visitatore

Usare Facebook senza registrarsi e accedere come visitatore è possibile. Ossia, non è proprio necessario iscriversi e avere un account per accedere ad alcune funzionalità del social. Usare Facebook senza registrarsi comporta però grosse limitazioni che possono essere superate – in parte – soltanto attraverso l’iscrizione e il login alla piattaforma. I contenuti presenti su Facebook possono essere infatti visibili in base alle opzioni con cui sono stati postati: le pubblicazioni sulle pagine fan potranno essere certamente più accessibili, più difficile, invece, il discorso per i profili privati, soprattutto se i contenuti sono stati postati per essere visibili solo agli amici (e in questo caso non sarà necessaria soltanto l’iscrizione a Facebook).

Usare Facebook senza registrarsi: cercare profili

Se proprio non si vuole avere un account Facebook e si vuole accedere al social da semplici visitatori, consci di tutti i limiti che questa situazioni comporta, la prima cosa che è consentito fare è ricercare pagine fan e profili utenti attraverso i motori di ricerca (Google, per citare il più noto). Basta in genere scrivere il nome della persona o dell’azienda che si vuole trovare e la pagina Facebook dovrebbe essere uno dei primi risultati visibili, altrimenti accanto al nome della persona si può aggiungere la parola Facebook (ad esempio Mario Rossi Facebook).

Nel caso dei profili privati, le informazioni che si ottengono quando non si è registrati su Facebook sono davvero scarne. In base alle impostazioni della privacy dell’utente cercato si potrebbero visualizzare informazioni quali preferiti, città in cui si vive, luogo di lavoro. Per le foto e le altre info, in genere, occorre essere registrati su Facebook. Alcuni utenti potrebbero non essere trovati attraverso la ricerca sui motori, questo dipende sempre dalle loro impostazioni sulla privacy.

Usare Facebook senza registrarsi: cercare pagine

Ben diverso il caso delle pagine fan Facebook, i cui contenuti possono essere visualizzati in maniera assai più massiccia anche senza essere registrati sul social. Ovviamente, però, anche qui vi sono delle limitazioni. Ad esempio, un utente non registrato su Facebook non potrà lasciare alcun tipo di commento, inviare messaggi alla pagina, mettere mi piace e così via.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

4 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

4 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago