Vacanza+gratis+per+un%26%238217%3Bomonimia
nanopressit
/articolo/vacanza-gratis-per-un-omonimia/89885/amp/
Categories: Mondo

Vacanza gratis per un’omonimia

Ha viaggiato e fatto una vacanza gratis a Maiorca, in Spagna, un ragazzo di 21 di Manchester. Merito di un’omonimia e di un gruppo di amici sconosciuti. Il fortunato è Joe McGrath che, su Facebook, aveva ricevuto un messaggio da tale Dan, che diceva: “Ciao Joe, prenderesti in considerazione l’idea di andare in vacanza con un gruppo di nove sconosciuti se avessero già comprato i voli per te e un hotel tutto compreso?”.

Il messaggio è stato successivamente condiviso sui social. Continuava in questo modo: “E’ il 30esimo compleanno del nostro amico Nathan e abbiamo deciso di organizzargli una vacanza a sorpresa a Maiorca. Purtroppo il nostro amico Joe McGrath non può più venire, ma abbiamo già prenotato tutto per lui. Sappiamo che Nathan sarà molto deluso dalla cosa, ma il colpo potrebbe essere attutito se lo rimpiazzassimo con un McGrath migliore. Quindi ho cercato du Facebook e ho trovato te, Joe”.

Altri forse avrebbero pensato a uno scherzo, non il ventunenne di Manchester che, inaspettatamente, ha ricevuto una vacanza tutta pagata. Per un viaggio che, evidentemente, non richiedeva altre informazioni, se non il nome e il cognome. E così, è iniziata l’avventura sull’isola spagnola, come riferisce il ‘Manchester Evening News’. Il gruppo di amici aveva alla fine inviato 15 messaggi diversi ad altrettanti Joe McGrath diversi. Solo quello di Manchester, impiegato in una radio locale, ha accettato.

Su Facebook, il vacanziero a scrocco ha detto di aver dubitato: “Anche se avevo i miei dubbi sul fatto che l’offerta fosse vera, ho deciso di fare il grande passo. Anche grazie al fatto che mio mitico capo mi ha concesso le ferie dal lavoro. Ho guidato fino a Bristol sabato sera e ho passato tre folli giornate con dei perfetti sconosciuti che credo ormai di poter definire buoni amici”. Il nuovo gruppo di amici ha postato messaggi e foto su twitter: la vacanza è andata molto bene.

Lo stesso Joe conferma: “Sono persone davvero fantastiche! Mi sono divertito un mondo. Spero di tornare presto a Bristol e chissà che non faremo altre vacanze insieme in futuro. E voglio invitarli a Manchester per ripagarli del favore e passare una grande serata con loro. Ora voglio chiedere scusa a mia mamma alla quale avevo detto che li conoscevo già per non farla preoccupare!“.

Vi starete domandando, in tutta questa storia, ma che fine ha fatto il vero Joe McGrath? Non si sa, ma il suo omonimo ha già fatto sapere: “Prima o poi le nostre strade si incroceranno e sarà davvero un momento magico”.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago